Designazioni arbitrali Serie A: le partite della 15ª giornata

Svelati i direttori di gara della 15a giornata di campionato: Napoli-Lazio a Colombo, Marchetti per Juve-Bologna, a Chiffi Roma-Lecce.

2GKISzN

L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha reso note le designazioni arbitrali per le gare della 15ª giornata di Serie A, in programma il 7, 8 e 9 dicembre 2024. La giornata di campionato si preannuncia intensa con scontri importanti, tra cui Napoli-Lazio e Juventus-Bologna, che vedranno rispettivamente i fischietti Colombo e Marchetti al comando. Scopriamo nel dettaglio le designazioni arbitrali per ciascun incontro.

Gli arbitri delle gare di sabato 7 dicembre

Il primo incontro della giornata si terrà sabato 7 dicembre alle 15:00, quando il Genoa affronterà il Torino. L’arbitro designato per questa sfida sarà Marinelli, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio, mentre il VAR sarà affidato a Paterna. Alle 18:00, scenderanno in campo la Juventus e il Bologna, con l’arbitro Marchetti a dirigere il match. Gli assistenti saranno Tolfo e Di Monte, e il VAR sarà supervisionato da Mariani.

La giornata di sabato si concluderà con la partita delle 20:45 tra Roma e Lecce, diretta da Chiffi. Gli assistenti saranno Bindoni e Trinchieri, mentre Giua sarà il quarto ufficiale. Il VAR sarà a cura di Ghersini, con Mazzoleni come AVAR.

Domenica 8 dicembre: partite di alto livello

Domenica 8 dicembre inizierà con Fiorentina-Cagliari, partita che si giocherà alle 12:30. L’arbitro sarà Piccinini, con Carbone e Peretti come assistenti. Il VAR sarà gestito da Serra, coadiuvato da Mariani come AVAR. Nel pomeriggio, alle 15:00, si affronteranno Hellas Verona ed Empoli, con l’arbitro Di Bello e gli assistenti Scatragli e Moro. Il VAR sarà a cura di Marini.

Nel pomeriggio, alle 18:00, il Venezia ospiterà il Como, in un incontro diretto da Doveri. Gli assistenti saranno Tegoni e Luciani, mentre il VAR sarà affidato a Mazzoleni. A seguire, alle 20:45, si giocherà la partita più attesa della giornata, Napoli-Lazio, che sarà diretta da Colombo, coadiuvato dagli assistenti Baccini e Del Giovane. Il VAR sarà supervisionato da Fabbri.

Lunedì 9 dicembre: Monza-Udinese

L’ultima partita della 15ª giornata vedrà il Monza affrontare l’Udinese il 9 dicembre alle 20:45. L’arbitro designato per questa sfida è Manganiello, con Perrotti e Rossi come assistenti. Il quarto ufficiale sarà Arena, mentre il VAR sarà gestito da Meraviglia, con Marini come AVAR.

Le designazioni arbitrali per questa 15ª giornata di Serie A sono state confermate e promettono di garantire il corretto svolgimento delle partite, con una squadra di arbitri esperti pronta a supervisionare le sfide.