Cremonese-Spezia: la finale playoff Serie B decide la promozione in Serie A
È tutto pronto per l’attesissima finale playoff di Serie B tra Cremonese e Spezia, due squadre che hanno chiuso la stagione regolare rispettivamente al quarto e al terzo posto. Un doppio confronto che decreterà l’ultima squadra promossa nella prossima edizione del campionato di Serie A, insieme alle già promosse Parma e Como.
Cremonese e Spezia in finale: il percorso nei playoff
La Cremonese, dopo un avvio difficile nei playoff, ha saputo ribaltare la sconfitta subita all’andata contro la Juve Stabia (2-1), imponendosi con un netto 3-0 nel match di ritorno disputato allo stadio Zini. Una prestazione dominante che ha confermato le ambizioni della formazione lombarda.
Lo Spezia, invece, ha messo in mostra solidità e organizzazione eliminando il Catanzaro: prima un successo per 2-0 in casa, poi una vittoria esterna per 2-1 che ha chiuso definitivamente i conti. I liguri, scesi dalla Serie A solo un anno fa, vogliono tornare subito nella massima serie.
Quando si gioca la finale playoff di Serie B
Il primo round della finale Cremonese-Spezia si disputerà giovedì 29 maggio alle ore 20:30 allo stadio Giovanni Zini di Cremona. Il ritorno è in programma per domenica 1 giugno, sempre alle 20:30, allo stadio Alberto Picco di La Spezia.
Regolamento: cosa succede in caso di parità
In caso di parità nel punteggio complessivo delle due gare, non sono previsti tempi supplementari né calci di rigore. A essere promossa in Serie A sarà la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare. Questo significa che lo Spezia, in quanto terza forza del campionato, ha un vantaggio in caso di equilibrio.
Dove vedere Cremonese-Spezia in diretta TV
La finale di andata Cremonese-Spezia, valida per i playoff Serie B, sarà trasmessa in diretta TV esclusiva su DAZN. L’app è disponibile su tutte le smart TV di ultima generazione, nella sezione dedicata di Sky Q, nonché su dispositivi come PlayStation, Xbox e TIMVISION Box.
Cremonese-Spezia in streaming: come guardare la finale online
Per chi preferisce seguire l’incontro in streaming live, la sfida sarà visibile sempre su DAZN, tramite l’app ufficiale scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play Store. Basta effettuare il login con le proprie credenziali di abbonamento per accedere alla diretta.
In alternativa, è possibile seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale della finale playoff Serie B anche sul sito del Corriere dello Sport, con cronaca testuale, risultati live e analisi post partita.