Coppa del Mondo di Minifootball 2023 a Ras Al Khaimah: Calendario delle partite

Il conto alla rovescia per la Coppa del Mondo di Minifootball 2023 a Ras Al Khaimah è iniziato dopo il sorteggio ufficiale delle squadre partecipanti. La competizione, che si...

coppa del mondo minifootball 2023 ras al khaimah calendario partite

Il conto alla rovescia per la Coppa del Mondo di Minifootball 2023 a Ras Al Khaimah è iniziato dopo il sorteggio ufficiale delle squadre partecipanti. La competizione, che si terrà dal 26 ottobre al 4 novembre, vedrà 32 squadre nazionali, tra cui gli Emirati Arabi Uniti, affrontarsi in otto gruppi per poi avanzare alla fase a eliminazione diretta. Il torneo si svolge ogni due anni ed è l’evento più importante del suo genere, attirando squadre nazionali di tutto il mondo.

La competizione è stata annunciata come un’opportunità per promuovere il minifootball negli Emirati Arabi Uniti e incoraggiare un maggior numero di persone a praticare questo sport. L’edizione 2023 della Coppa del Mondo di Minifootball è stata assegnata a Ras Al Khaimah lo scorso anno, consolidando la reputazione della destinazione come sede di eventi sportivi internazionali.

Il calendario delle partite

Fase a gironi: dal 26 al 31 ottobre 2023
Fasi a eliminazione diretta:
– ottavi – 1 novembre 2023
– quarti – 2 novembre 2023
– semifinale – 3 novembre 2023
– Terzo posto – 4 novembre 2023
La finale: 4 novembre 2023

I risultati dei sorteggi della 2023 WMF Minifootball World Cup

Gruppo A – UAE, Kazakistan, Ghana, India
Gruppo B – Messico, Guatemala, Georgia, Irlanda
Gruppo C – Repubblica Ceca, Ucraina, Israele, Thailandia
Gruppo D – Romania, USA, Spagna, Libano
Gruppo E – Brasile, Bulgaria, Montenegro, Giappone
Gruppo F – Slovacchia, Francia, Inghilterra, Albania
Gruppo G – Azerbaigian, Tunisia, Egitto, Iraq
Gruppo H – Ungheria, Serbia, Libia, Portogallo

Per ulteriori informazioni sulla Coppa del Mondo di Minifootball e sugli aggiornamenti del torneo, visitate il sito web ufficiale della WMF all’indirizzo www.minifootball.com o www.wmfworldcup.com. In alternativa, è possibile consultate Instagram, YouTube e Facebook. Hashtag ufficiali: #WMFWorldCup #WMFWC.