La Juventus ha vinto 2-1 contro il Como, grazie a una doppietta di Kolo Muani, che ha deciso la partita nei minuti finali con un rigore trasformato. La squadra bianconera risale così al quarto posto in classifica, in attesa dei match di Fiorentina e Lazio. Nonostante una buona prestazione del Como, che ha controllato la partita per buona parte del tempo, un errore del portiere Butez ha regalato il rigore alla Juventus.
Nel primo tempo, il Como ha fatto la partita, ma è stato sorpreso da una rapida ripartenza finalizzata da Kolo Muani. Poco prima dell’intervallo, però, un errore di Koopmeiners ha permesso al Como di pareggiare con Diao. Nella seconda parte, il Como ha continuato a dominare, ma le parate di Di Gregorio hanno tenuto a galla la Juventus. Alla fine, l’errore di Butez in uscita, che ha commesso fallo su Gatti, ha consentito a Kolo Muani di segnare dal dischetto e portare la squadra di Motta alla vittoria.
Questa vittoria è la seconda consecutiva per la Juventus, che aveva già trionfato 4-1 contro l’Empoli, mentre il Como continua a subire errori individuali che gli costano punti importanti.
COMO-JUVENTUS Risultato finale 2-1
Marcatori Gol: 34′, 88′ (R) Kolo Muani, 45′ Assane Diao (C), 88′ Rigore Kolo Muani (J)
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena, Álex Valle (76′ Van der Brempt, 79′ Felipe Jack); Perrone, Da Cunha (79′ Engelhardt); Strefezza (dal 63′ c), Nico Paz, Assane Diao (76′ Douvikas); Cutrone (63′ Jonathan Ikoné). Allenatore: Fàbregas.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Timothy Weah, Gatti, Renato Veiga, Savona (45′ Lloyd Kelly); Koopmeiners (61′ Douglas Luiz), Locatelli (61′ Khéphren Thuram); Nico González (76′ Francisco Conceição), McKennie (dal 61′ c), Yıldız (67′ Mbangula); Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.
Arbitro: Rosario Abisso. Ammoniti: 28′ Savona per fallo su Strefezza, 37′ Álex Valle per fallo su Nico González, 76′ Strefezza per fallo su McKennie. Note: 76′ Van der Brempt esce per infortunio, recupero /, +5′.