Clamoroso a Wimbledon: Venus Williams eliminata dalla 15enne Cori “Coco” Gauff



DIRETTA TENNIS LONDRA – Clamorosa eliminazine a Wimbledon dove la pluri campionessa Venus Williams è stata eliminata al primo turno del famoso torneo di tennis. La 39enne tennista americana,...


Scritto da Roberto Guida, Aggiornamento martedì 02/07/2019, in Tennis


Clamoroso a Wimbledon: Venus Williams eliminata dalla15enne Cori "Coco" Gauff.

DIRETTA TENNIS LONDRA – Clamorosa eliminazine a Wimbledon dove la pluri campionessa Venus Williams è stata eliminata al primo turno del famoso torneo di tennis. La 39enne tennista americana, numero 44 Wta, è stata battuta dalla qualificata connazionale quindicenne Cori “Coco” Gauff, numero 313, in due set con il punteggio finale di 6-4, 6-4 dopo meno di 1h21′ di gioco.

“E’ la prima volta che gioco un match così importante ed è la prima volta che ho pianto dopo un match”. Queste le parole della giovanissima tennista (15 anni) alla fine del match.

(adsbygoogle=window.adsbygoogle||[]).push({})
Avanza al secondo turno, invece, la danese Carolina Wozniacki che era avanti 5-4 quando la sua avversaria spagnola Sorribes Tormo si e’ ritirata.

Esordio vincente per Roger Federer.

Roger Federer parte lento ma approda al 2° turno di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam in corso di svolgimento a Londra sui campi in erba dell’All England lawn tennis and croquet club. Il 37enne svizzero, numero 3 del mondo e seconda testa di serie, sconfigge il 22enne sudafricano, Lloyd Harris, numero 86 del ranking Atp, per 3-6, 6-1, 6-2, 6-2 in un’ora e 50 minuti.

Rafael Nadal accede al secondo turno di Wimbledon.

Rafa Nadal al secondo turno di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam in corso di svolgimento a Londra sui campi in erba dell’All England lawn tennis and croquet club. Il campione maiorchino si è imposto in tre set sul giapponese Yuichi Sugita per 6-3, 6-1, 6-3.