Clamoroso a Wimbledon: Venus Williams eliminata dalla 15enne Cori “Coco” Gauff



DIRETTA TENNIS LONDRA – Clamorosa eliminazine a Wimbledon dove la pluri campionessa Venus Williams è stata eliminata al primo turno del famoso torneo di tennis. La 39enne tennista americana,...


Scritto da Roberto Guida, Aggiornamento martedì 02/07/2019, in Tennis


Clamoroso a Wimbledon: Venus Williams eliminata dalla15enne Cori "Coco" Gauff.

DIRETTA TENNIS LONDRA – Clamorosa eliminazine a Wimbledon dove la pluri campionessa Venus Williams è stata eliminata al primo turno del famoso torneo di tennis. La 39enne tennista americana, numero 44 Wta, è stata battuta dalla qualificata connazionale quindicenne Cori “Coco” Gauff, numero 313, in due set con il punteggio finale di 6-4, 6-4 dopo meno di 1h21′ di gioco.

“E’ la prima volta che gioco un match così importante ed è la prima volta che ho pianto dopo un match”. Queste le parole della giovanissima tennista (15 anni) alla fine del match.

Avanza al secondo turno, invece, la danese Carolina Wozniacki che era avanti 5-4 quando la sua avversaria spagnola Sorribes Tormo si e’ ritirata.

Esordio vincente per Roger Federer.

Roger Federer parte lento ma approda al 2° turno di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam in corso di svolgimento a Londra sui campi in erba dell’All England lawn tennis and croquet club. Il 37enne svizzero, numero 3 del mondo e seconda testa di serie, sconfigge il 22enne sudafricano, Lloyd Harris, numero 86 del ranking Atp, per 3-6, 6-1, 6-2, 6-2 in un’ora e 50 minuti.

Rafael Nadal accede al secondo turno di Wimbledon.

Rafa Nadal al secondo turno di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam in corso di svolgimento a Londra sui campi in erba dell’All England lawn tennis and croquet club. Il campione maiorchino si è imposto in tre set sul giapponese Yuichi Sugita per 6-3, 6-1, 6-3.