Chelsea, cifra folle per Guardiola

CHELSEA CALCIOMERCATO GUARDIOLA BARCELLONA – Il magnate russo Abramovich, presidente del Chelsea, secondo quanto riportato dal The Sun, sarebbe disposto a offrire qualcosa come 40 milioni di sterline...

Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento venerdì 23/03/2012, in Calcio

CHELSEA CALCIOMERCATO GUARDIOLA BARCELLONA – Il magnate russo Abramovich, presidente del Chelsea, secondo quanto riportato dal The Sun, sarebbe disposto a offrire qualcosa come 40 milioni di sterline nette, corrispondenti a circa 48 milioni di euro, per l’ingaggio di Guardiola, l’allenatore del Barcellona. Se con il Barca Guardiola guadagna 9 milioni di euro all’anno, nel Chelsea di Abramovich il tecnico dei blaugrana potrebbe sicuramente guadagnare ancora di più.

Sempre stando al The Sun in circa un decennio il magnate russo tra allenatori ingaggiati e licenziati avrebbe speso qualcosa come 150 milioni di sterline. Sul taccuino di Abramovich ci sarebbero però anche i nomi di Mourinho, Bielsa attualmente tecnico del Bilbao, ed anche Brendan Rodgers il tecnico rivelazione dello Swansea. Che Abramovich, forse non badando a spese, dopo l’infelice esperienza con Villas Boas, voglia provarli tutti?