Champions: Pato l’arma in più dei rossoneri

PATO POTREBBE ESSERE DECISIVO CONTRO IL BARCA – Stasera il Milan contro il Barcellona al Camp Nou gioca la partita più importante della sua stagione. Certo riuscire ad...

Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento martedì 03/04/2012, in Calcio

Champions: Pato l'arma in più dei rossoneriPATO POTREBBE ESSERE DECISIVO CONTRO IL BARCA – Stasera il Milan contro il Barcellona al Camp Nou gioca la partita più importante della sua stagione. Certo riuscire ad ottenere una qualificazione ai quarti di Champions contro la squadra di Guardiola, che è attualmente il team più forte al mondo, appare sicuramente un’impresa ai limiti del possibile.

Si affrontano anche due diverse concezioni del calcio: quella di Allegri che predilege una difesa alta e ripartenze fulminee, e il gioco spavaldo e avvolgente del Barcellona tutto fraseggi stretti e tocchi di prima, senza sprecare mai un pallone. Lo stesso Berlusconi, tornato presidente del Milan a tutti gli effetti, ha sempre dimostrato grande ammirazione per il gioco espresso da Guardiola, tanto da pensare a un ingaggio del tecnico dei blaugrana per la prossima stagione, ma molto dipenderà dal risultato di questa sera.

Il Milan dalla sua ha Pato, il brasiliano benché non giochi da un mese, con le sue accellerazioni fulminee potrebbe essere letale per il Barca, che lo teme molto. Nella fase a gironi fu proprio il brasiliano a segnare contro i catalani. Ripetersi stasera però potrebbe significare il passaggio del turno e anche una svolta nella stagione sotto tono di quest’anno da parte del Papero, tormentato da problemi muscolari che l’hanno costretto spesso ad accomodarsi in panchina. Ma stasera potrebbe davvero essere tutta un’altra storia.