Champions e Europa League in diretta tv e video streaming su Sky dal 2018

Sky mostrerà la Champions League e l’Europa League in diretta tv e video streaming live in esclusiva a partire dal 2018. Nell’annunciare l’acquisizione dei diritti per le due competizioni...

Champions e Europa League in diretta tv e video streaming su Sky dal 2018

Sky mostrerà la Champions League e l’Europa League in diretta tv e video streaming live in esclusiva a partire dal 2018. Nell’annunciare l’acquisizione dei diritti per le due competizioni europee, Sky parla di una “piccola rivoluzione per gli appassionati di calcio in Italia“, che potranno trovare per la prima volta in un’unica offerta esclusiva le due più importanti competizioni per club a livello europeo, con oltre 340 partite.

Ben 7 squadre italiane (4 in Champions League e fino a 3 in Europa League) potranno competere per la conquista dei due trofei europei più prestigiosi. La struttura del bando Uefa consentirà a Sky di continuare a innovare, con un ulteriore salto in avanti nell’esperienza degli spettatori.

Per la prima volta le partite più importanti saranno trasmesse infatti anche in 4K HDR, l’ultima frontiera dell’alta definizione. E grazie al lancio di Sky Q (il nuovo box multipiattaforma di Sky) che arriverà in Italia entro l’inizio del 2018, l’esperienza sarà ancora più interattiva e multidevice.

L’acquisizione dei diritti tv della Champions League, spiega ancora Sky, è stata ottenuta grazie a un investimento definito “razionale e sostenibile, che ha tenuto conto del valore del prodotto, dell’interesse che suscita anche tra i più giovani e soprattutto del nuovo format della competizione, con il quale il numero di partite minimo delle italiane aumenta del 70% rispetto alla media degli ultimi 5 anni.