Cerimonia d’apertura Olimpiadi: Giochi di Londra 2012 nel doodle di Google

CERIMONIA D’APERTURA OLIMPIADI 2012 – I Giochi Olimpici di Londra 2012 si apriranno ufficialmente questa sera con la grande e spettacolare cerimonia d’apertura delle Olimpiadi. L’evento mondiale di...

Scritto da Gianfranco Portabene, Aggiornamento venerdì 27/07/2012, in Olimpiadi

Cerimonia d'apertura Olimpiadi: Giochi di Londra 2012 nel doodle di GoogleCERIMONIA D’APERTURA OLIMPIADI 2012 – I Giochi Olimpici di Londra 2012 si apriranno ufficialmente questa sera con la grande e spettacolare cerimonia d’apertura delle Olimpiadi.

L’evento mondiale di oggi venerdì 27 luglio viene omaggiato anche per questa 30esima edizione delle Olimpiadi, con un doodle in home page di Google.

Un investimento senza precedenti quello di 34 milioni di euro che sono stati spesi per realizzarlo e che porterà 4 miliardi di persone a connettersti in diretta TV o in diretta streaming tra cavo e web.

Con una festa british-rock, Duran Duran, Paul McCartney e The Who apriranno e chiuderanno la cerimonia, ma non sono loro i protagonisti nel doodle di oggi.

I personaggi protagonisti del doodle dei Giochi dedicato alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi 2012, sono semplicemente 5 atleti che rappresentano tutti i continenti (Europa, Africa, Asia, Sud America e Nord America). Tutti uniti su una ipotetica pista di atletica a rappresentare quello che da sempre simboleggiano i Giochi Olimpici: unione, cosmopolita, pace, divertimento, sacrificio, libertà, emozione. Che i Giochi abbiano inizio!