Cecilia Camellini: un trionfo alle Paraolimpiadi Londra 2012

PARAOLIMPIADI 2012 – Cecilia Camellini nasce a Modena nel 1992 e all’età di tre anni impara a nuotare. Da allora non ha mai smesso di coltivare questa grande passione....

Scritto da Alex Contarin, Aggiornamento lunedì 10/09/2012, in Olimpiadi

Cecilia Camellini: due ori e due bronzi alle Paraolimpiadi di Londra 2012PARAOLIMPIADI 2012 – Cecilia Camellini nasce a Modena nel 1992 e all’età di tre anni impara a nuotare. Da allora non ha mai smesso di coltivare questa grande passione. E’ ceca dalla nascita ma il suo amore per il nuoto l’ha portata lontano e le ha dato tante soddisfazioni. Alle Paraolimpiadi di Londra 2012 ha portato a casa ben quattro medaglie nel nuoto.

Due ori vinti nei 100 metri stile libero, categoria S11, con il tempo di 1’07″29 e nei 50 metri stile libero categoria S11, con il tempo di 30″94. Due medaglie di bronzo che si è guadagnata nei 100 metri dorso con il tempo di 1’19″91 e nei 400 metri stile libero, categoria S11 con un tempo di  5’20″27. Oggi ospite a Pomeriggio Cinque ha mostrato con orgoglio le sue medaglie olimpiche.

Cecilia vive a Formigine (Mo) ed il sindaco Franco Richeldi ha detto con orgoglio: “Ringrazio Cecilia e Gian Paolo Camellini per avere subito accolto il nostro invito.

Mercoledì sarà una cerimonia istituzionale di grande intensità emotiva che coinvolgerà la giunta, i consiglieri comunali e i rappresentanti delle associazioni formiginesi.

Vogliamo accogliere con tutti gli onori una nostra concittadina che ha saputo, con le sue imprese sportive, elevare il nome del nostro Comune a livello internazionale. Formigine è orgogliosa di Cecilia, degno alfiere di tutti quegli sportivi che hanno saputo costruire i loro successi con grandi sacrifici e motivazioni personali“.