Calciomercato: Milan non rinnova prestito Maxi Lopez

Valigie pronte per Maxi Lopez. Il Milan non intende riscattare l’argentino arrivato in prestito a gennaio non come un ripiego, ma comunque come seconda scelta dopo che era...

Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento giovedì 24/05/2012, in Calcio

Calciomercato: mIlan non rinnova prestito Maxi LopezValigie pronte per Maxi Lopez. Il Milan non intende riscattare l’argentino arrivato in prestito a gennaio non come un ripiego, ma comunque come seconda scelta dopo che era saltato l’acquisto di Tevez dal City.

Ma non è neanche detto che torni al punto di partenza, ovvero al Catania stesso. La comunicazione ufficiale è arrivata proprio da Galliani: “Non riscatteremo Maxi Lopez, anche se siamo stati molto soddisfatti dal suo rendimento. Ogni volta che ha giocato ha fatto benissimo. ma in rosa abbiamo già 5 attaccanti e di conseguenza non ne prenderemo un sesto“. Due le reti totalizzate in 11 presenze, questo in sintesi il rendimento di Lopez al Milan.

L’argentino però non vuole tornare al Catania, d’altronde c’è il Torino, fresco di promozione in A, interessato al suo acquisto. Il presidente Urbano Cairo sarebbe disposto anche a un sacrificio economico pur di ingaggiare Lopez così da assicurarsi una stagione tranquilla in A. L’attaccante interessa anche a Genoa e Napoli. Il suo cartellino viene valutato 4,5 milioni di euro.