Calciomercato: la Juventus punta a Szczesny Keita Balde e Patrik Schick, ultime notizie

Subito in azione il calciomercato della Juventus dopo la sconfitta contro il Real Madrid nella finale Champions 2017 di sabato sera a Cardiff. Dopo Patrik Schick, per il quale...

Calciomercato: la Juventus punta a Szczesny Keita Balde e Patrik Schick, ultime notizie

Subito in azione il calciomercato della Juventus dopo la sconfitta contro il Real Madrid nella finale Champions 2017 di sabato sera a Cardiff. Dopo Patrik Schick, per il quale il Corriere dello Sport prevede un accordo prima di sabato (fonte), la campagna acquisti della Juve per rafforzarsi nel nuovo tentativo per concquistare la Champions 2018, passa per il portiere giallorosso Wojciech Szczesny e il giocatore della Lazio Keita Balde. Dopo l’ipotesi della partenza di Bonucci, adesso parliamo dei possibili arrivi in casa Juve.

La Juventus punta a Wojciech Szczesny per arrivare a Donnarumma?

Con l’avvicinarsi del tramonto sportivo di Buffon, calendarizzato per l’estate 2018, la Juve ha fretta di piazzare tra i pali un erede di spessore, un secondo… titolare. L’ultimo nome entrato nel mirino bianconero è quello di Wojciech Szczesny, in forze alla Roma ormai da due anni ma in prestito dall’Arsenal.

La Juventus avrebbe offerto 16 milioni ai “Gunners” e 4 al giocatore per un contratto quadriennale. Trattativa avviata. L’agente del polacco, inoltre, ha bloccato tutte le trattative con gli altri club, incluso il Napoli che lo osserva già da un po’. Trovato il vice-Buffon sarebbe pronta anche la cessione di Norberto Murara Neto: sono diverse le squadre interessate, ma in testa ci sarebbe il Napoli.

Secondo quanto riportato da Repubblica inoltre, “l’acquisto del portiere polacco, assai poco incline alla panchina, potrebbe essere la prima mossa strategica per arrivare a Donnarumma, la primissima scelta per il dopo-Buffon, stando anche alle dichiarazioni pubbliche rilasciate nei mesi scorsi da Marotta”.

Keita Balde sempre più bianconero

A caccia di esterni. Il giocatore è sempre più convinto di indossare la maglia della Juve, il suo contratto scade nel 2018 e la Lazio, almeno per ora, non ha aperto alla cessione. Intanto, però, Keita è stato bloccato per il prossimo anno, a meno che i biancocelesti non dovessero aprire a prezzi più favorevoli.

Su di lui diversi club, tra cui il Milan, ma il senegalese vuole la Juventus. Portiere, attacco… ora il centrocampo. Diversi profili sondati dalla Juve, tra cui Corentin Tolisso, mezz’ala classe ’94 del Lione e Fabinho, centrocampista del Monaco campione di Francia dopo diversi anni. Due titolarissimi. L’ultimo nome è quello di Emre Can, in forze al Liverpool. Il suo contratto scade nel 2018, contatti con l’agente per capire i margini di una trattativa.


Per appronfondire il tema calciomercato:

Da lunedì 5 giugno 2017, tutti i giorni dal lunedì al venerdì Premium Sport HD trasmetterà “YouPremium Mercato”, il programma dedicato al mercato calcistico nazionale ed internazionale. Che da quest’anno sarà proposto in un doppio appuntamento: alle ore 20.00 e alle ore 22.45, fino a fine agosto.

Premium Sport ospiterà nello studio di “YouPremium Mercato” procuratori, dirigenti e addetti ai lavori, dando aggiornamenti quotidiani sull’evolversi del mercato.
Inoltre, collegamenti in diretta con le sedi del mercato con gli esperti della squadra Premium, che sveleranno tutti i retroscena in tempo reale sulle trattative in corso.

Inoltre, “Calciomercato” si aprirà ai social, dando la possibilità ai tifosi di interagire con il programma scrivendo agli account ufficiali su Twitter e Facebook @PremiumSportHD oppure utilizzando l’hashtag #youpremiummercato.