Calciomercato Juventus: concorrenza out per Van Persie

VAN PERSIE CALCIOMERCATO JUVENTUS – L’Europeo 2012 non è iniziato nel miglior modo per Robin Van Persie. Se le cose dovessero andar male nella sfida decisiva con la...

Scritto da Alex Contarin, Aggiornamento martedì 12/06/2012, in Calcio

calciomercato juventusVAN PERSIE CALCIOMERCATO JUVENTUS – L’Europeo 2012 non è iniziato nel miglior modo per Robin Van Persie. Se le cose dovessero andar male nella sfida decisiva con la Germania, si parlerà inevitabilmente di “distrazioni di calciomercato”.

La Juventus alla stretta finale per Robin Van Persie, ultimi dettagli economici per ciò che concerne l’ingaggio della stella dell’Arsenal rappresenterebbero un ostacolo non insuperabile.

La concorrenza di altri grandi club internazionali sembra essere scemata negli ultimi giorni. Real Madrid e Barcellona, per motivi differenti tra loro, avrebbero puntato su altro.

Il Manchester City ha il problema di non poter dilapidare il proprio bilancio in previsione delle nuove norme del Fair Play Finanziario.Robin Van Persie non rappresenterebbe un obiettivo primario rispetto ad altri.

Quindi, in pratica, la Juventus in questo momento avrebbe via libera nella trattativa con il talento olandese. Il rischio di un’asta al rialzo sembrerebbe scongiurato.