Calciomercato Juve: si torna a parlare di Higuain

JUVE SI RIAPRE PISTA PER HIGUAIN – In vetta nella lista dei top player in casa Juve c’è sicuramente Higuain, l’attaccante argentino del Real Madrid. Il centravanti madridista...

Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento venerdì 27/04/2012, in Calcio

Calciomercato Juve: si torna a parare di HiguainJUVE SI RIAPRE PISTA PER HIGUAIN – In vetta nella lista dei top player in casa Juve c’è sicuramente Higuain, l’attaccante argentino del Real Madrid. Il centravanti madridista figura da tempo nel mirino della società di Torino, ma fino ad ora non si era mai imbastita una vera e propria trattativa a causa del suo costo di mercato.

Dopo l’eliminazione del Real nella semifinale di Champions persa contro il Bayern, però potrebbero cambiare le carte in tavola. Higuain è stato fatto entrare in campo da Mourinho solo all’inizio del primo tempo supplementare, l’attaccante però si stava già riscaldando da parecchi minuti. L’amarezza per l’eliminazione assieme alla rabbia per non essere stato impiegato prima, per la stampa spagnola, costituirebbero i due motivi fondamentali per cui Higuain avrebbbe intenzione di cambiare squadra.

Nel mirino dell’attaccante argentino c’è però anche il Psg dello sceicco Nasser Al-Khelaifi , che sarebbe disposto ad attingere al pozzo senza fondo delle sue finanze pur di arrivare a un acquisto che possa infiammare la platea.

In ogni caso il prezzo di Higuain è valutato intorno ai 30, 35 milioni di euro, ha un ingaggio pari a 3,5 milioni di euro a stagione e il contratto col Real gli scade nel 2016.