Calciomercato Juve: si punta su Gaitan del Benfica

LA JUVE SEGUE GAITAN CENTROCAMPISTA ARGENTINO – Stando a quanto riportato da Abola,  un quotidiano sportivo lusitano, la Juventus avrebbe puntato la sua attenzione su Nicolas Gaitan. Il...

Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento mercoledì 28/03/2012, in Calcio

LA JUVE SEGUE GAITAN CENTROCAMPISTA ARGENTINO – Stando a quanto riportato da Abola,  un quotidiano sportivo lusitano, la Juventus avrebbe puntato la sua attenzione su Nicolas Gaitan.

Il centrocampista in forza al Benfica in realtà ha attirato l’attenzione di molti club europei, compresa appunto la Juve di Conte. Sempre secondo Abola, durante la gara di Champions tra il Benfica e il Chelsea in tribuna erano presenti molti osservatori per valutare la prestazione del calciatore argentino. La concorrenza è davvero di livello internazionale, l’argentino pare interessare in Inghilterra il Manchester United e il Manchester City, in Spagna Barcellona e Atletico Madrid, in Germania il Bayern Monaco.

Gaitan ha una clausola di rescissione pari a 40 milioni di euro. L’argentino potrebbe essere solo uno degli acquisti della Juve, che in previsione della Champions per la prossima stagione è alla ricerca di un top player soprattutto per quanto riguarda il reparto d’attacco.