Calciomercato: il Milan riparte da Ibrahimovic

Ibrahimovic nelle ultime settimane è stato al centro di molte voci di mercato che lo davano in partenza. D’altronde lo svedese in questi ultimi anni ci ha abituato...

Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento venerdì 25/05/2012, in Calcio

Calciomercato: il Milan riparte da IbrahimovicIbrahimovic nelle ultime settimane è stato al centro di molte voci di mercato che lo davano in partenza. D’altronde lo svedese in questi ultimi anni ci ha abituato spesso a questi trasferimenti, in genere negli ultimi giorni disponibili di calciomercato per il colpo di scena finale.

Stavolta però è stato proprio l’attaccante del Milan a tranquilizzare i tifosi con le sue ultime dichiarazioni: “Ricomincerò ad allenarmi con il Milan a Luglio“. Ibrahimovic comprende perfettamente che il Milan non dispone dei mezzi finanziari per avviare una campagna acquisti in pompa magna, per cui difficilmente arriverà qualche acquisto particolarmente eclatante, ma solo giocatori utili e funzionali ala squadra, nessuna prima stella.

Lo svedese propone per i rossoneri una sorta di modello Chelsea: “Più giochi insieme più migliori. Come al Chelsea che non era la squadra più foerte ma ha vinto la Champions League. Sono stati fortunati“.

Riguardo a delle dichiarazioni che avrebbe rilasciato su Twitter, lo svedese smentisce seccamente: “Non uso Twitter, non so da dove arrivino queste voci ma se non ci fossero non avreste nulla da scrivere. Deve esserci qualcosa da scrivere. Quando arriva il mercato sono sempre tirato dentro. Tutto può succedere, ma per ora non succede nulla. Rispetto il mio contratto col Milan“.