Calcio: Irlanda del Nord sconfitta come l’Italia

AMICHEVOLI EURO 2012 – Altra amichevole test in avvicinamento agli Europei 2012. L’Italia non è la sola ad aver fatto brutta figura nelle amichevoli di questi giorni. L’Irlanda...

Scritto da Roberto Guida, Aggiornamento sabato 02/06/2012, in Calcio Europei

(van Persie Olanda) Calcio: Irlanda del Nord sconfitta come l'ItaliaAMICHEVOLI EURO 2012 – Altra amichevole test in avvicinamento agli Europei 2012. L’Italia non è la sola ad aver fatto brutta figura nelle amichevoli di questi giorni. L’Irlanda del Nord infatti ha perso pesantemente all’Amsterdam Arena dell’ononima città olandese, davanti a 50 mila spettatori, l’amichevole contro l’Olanda con un pesantissimo risultato finale di 6-0 (primo tempo 4-0).

E’ Robin van Persie che all’11’ apre le marcature su assist di Wesley Sneijder, il quale segna il raddoppio al 15′. Robin van Persie segna la personale doppietta al 29′ su calcio di rigore. La stella olandese poi serve l’assist al compagno di squadra Afellay che segna il 4-0 al 37′. Assist che si ripete nella ripresa al 51′ quando Afellay segna il 5-0 su passaggio di van Persie. Il 6-0 finale è realizzato ad opera di Vlaar al 78′ su assist di Afellay.

Con questo risultato le due squadre volano verso Polonia e Ucraina per affrontare il prossimo Campionato Europeo di Calcio al quale partecipa anche l’Italia di Prandelli che ha perso in amichevole 0-3 contro la Russia.