Inter, Massimo Moratti e il divorzio da Thohir: dimissioni da Presidente Onorario

(W4S). Moratti-Thoir, si consuma un “divorzio” che era nell’aria. Con un comunicato ufficiale, il Presidente Onorario si dimette dalla carica, sancendo ufficialmente la frattura con l’imprenditore indonesiano. Una...



Scritto da Alex Contarin, Aggiornamento venerdì 24/10/2014, in Calcio


(W4S). Moratti-Thoir, si consuma un “divorzio” che era nell’aria. Con un comunicato ufficiale, il Presidente Onorario si dimette dalla carica, sancendo ufficialmente la frattura con l’imprenditore indonesiano. Una coabitazione apparsa, sin dalle prime settimane, decisamente complessa: visioni del calcio e della gestione societaria profondamente in antitesi.

I risultati non brillanti della squadra di Mazzarri, il malumore dei tifosi, non hanno certo aiutato a rasserenare il clima in seno all’ambiente nerazzurro. Si chiude così, dopo diciannove anni vissuti intensamente, la seconda era della famiglia Moratti in seno alla società nerazzurra. Insieme a Massimo Moratti, a rassegnare le dimissioni in seno alla società anche il figlio Angelomario e Rinaldo Ghelfi. Margini di ricomposizione? Nulli, anche perchè la sensazione di molti è che Thohir non abbia fatto molto per trattenere l’ex patron.