2tzBhAX

La sconfitta contro il Torino deve essere messa alle spalle per riprendere subito la corsa interrotta. Con la fine del mercato, Nicola può concentrarsi sulla squadra che resterà la stessa fino alla fine della stagione. Contro la Lazio, l’obiettivo è vincere per risalire in classifica. La Lazio sta reagendo sul mercato e si attende di vedere se questa reazione avrà effetto anche sul campo a Cagliari. Baroni, invece, dovrà recuperare dopo due sconfitte consecutive, la più dolorosa quella contro la Fiorentina e una meno significativa in Europa League con il Braga. I precedenti tra Cagliari e Lazio a Cagliari sono 40, con un bilancio favorevole ai biancocelesti che hanno vinto 17 volte, contro 12 successi dei sardi e 11 pareggi.

Dove guardare Cagliari-Lazio in streaming e diretta tv

La partita Cagliari-Lazio, che si svolgerà alle 20:45 all’Unipol Domus di Cagliari per la 23ª giornata del campionato, sarà trasmessa in diretta su diverse piattaforme, tra cui Dazn, Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport (canale 251), Now e sull’app SkyGo. In alternativa, si potrà seguire la cronaca live della partita sulle principali testate sportive in Italia.

Cagliari-Lazio, formazioni probabili

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile, Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. Allenatore Nicola.

  • A disposizione in panchina: Iliev, Sherri, Augello, Cogoni, Palomino, Deiola, Gaetano, Jankto, Marin, Prati, Kingstone, Pavoletti. Indisponibili: Ciocci, Luvumbo. Squalificati: -. Diffidati: Marin, Mina.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore Del Rosso (Baroni squalificato).

  • A disposizione in panchina: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Gigot, Dele-Bashiru, Basic, Noslin, Pedro, Tchaouna, Ibrahimovic. Indisponibili: Lazzari, Patric, Tavares. Squalificati: -. Diffidati: Isaksen, Rovella.

Arbitro: Manganiello. Guardalinee: Berti-Cipressa. IV Uomo: Monaldi. Var: Paterna. Assistente Var: Abisso.

Cagliari-Lazio, lo sapevi che…

La Lazio è imbattuta da 19 partite di Serie A contro il Cagliari, con 16 vittorie e 3 pareggi, e non ha mai avuto una striscia più lunga senza sconfitte contro un solo avversario nella sua storia. Il Cagliari ha perso le ultime cinque gare casalinghe contro i biancocelesti, con un totale di 12-3, e ha subito più sconfitte interne solo contro Juventus e Napoli. La Lazio ha una media di 2.3 gol a partita nelle ultime 19 sfide con il Cagliari, segnando un totale di 43 reti.

In questa stagione, il Cagliari ha perso nove partite senza segnare, un record negativo, mentre la Lazio, dopo cinque vittorie consecutive, ha ottenuto solo 2 pareggi e 4 sconfitte nelle ultime 9 gare di campionato, compresa una sconfitta contro la Fiorentina. In casa, il Cagliari ha perso cinque volte su undici partite, un dato che è migliorato rispetto alla stagione passata.

La Lazio è l’unica squadra a non aver pareggiato in trasferta in questa Serie A. Inoltre, il Cagliari ha subito più gol su palla inattiva rispetto a tutte le altre squadre, mentre la Lazio ha segnato 13 gol da situazioni di palla inattiva. Razvan Marin è stato protagonista in cinque gol, mentre Boulaye Dia ha segnato tre gol contro il Cagliari, tra cui una doppietta recente.