Boxe Titolo UE: Fiordigiglio vs Castellucci, diretta tv streaming su Italia 1

BOXE - Nella terza puntata de "La Grande Boxe" il match Fiordigiglio vs Castellucci, titolo Unione Europea dei Pesi Superwelter. Diretta 23:45 su Italia 1.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento sabato 11/10/2014, in Altri Sport


la grande boxeBOXE – Derby tutto italiano sul ring di Manzano (Udine), dove andrà in scena il match Fiordigiglio vs Castellucci valido per il titolo dell’Unione Europea dei pesi superwelter.

Il 30enne campione Orlando Fiordigiglio, imbattuto dopo 18 incontri da professionista, difende per la seconda volta il titolo UE conquistato nel giugno 2013 battendo per ko Giuseppe Langella. Il pugile residente ad Arezzo ma di origine campane ha poi confermato la sua cintura imponendosi sul pericoloso spagnolo Ruben Varon con un bel ko alla settima ripresa. Ora per lui l’insidioso derby con Stefano Castellucci, un pugile di grande esperienza.

Castellucci, 32enne abruzzese, ha già combattuto per il titolo europeo contro Leonard Bundu nella categoria dei pesi welter. In quell’occasione venne sconfitto nettamente contro colui che è comunque considerato il miglior pugile italiano e in procinto di giocarsi le sue chance mondiali.

Castellucci ha anche combattuto per il titolo UE del welter subendo una brutta sconfitta contro lo spagnolo Ceferino Rodriguez. Il rientro nella categoria dei pesi superwelter potrebbe aver portato nuovo vigore al pugile abruzzese, più a suo agio a rientrare nel peso e sottoposto a meno privazioni.

L’incontro di stasera parte sulla carta con un sostanziale equilibrio ma con una leggere preferenza per il campione. Fiordigiglio è pugile più tecnico e con una buona potenza nelle mani, un tipo di pugile che dà spettacolo come dimostrano le recenti vittorie per ko. Castellucci non è però avversario facile e la sua esperienza in campo internazionale potrebbe risultare utile nelle fasi calde del match. In ogni caso ci si aspetta un match in grado di regalare emozioni e momenti entusiasmanti.

Il match Fiordigiglio vs Castellucci, titolo Unione Europea dei pesi superwelter, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Italia 1 a partire dalle 23:45 di oggi sabato 11 ottobre 2014. Il match rientra all’interno del programma “La Grande Boxe”, in onda su Italia 1 ogni sabato in seconda serata.