Boxe titolo italiano: Lovaglio vs Erittu, diretta tv streaming su Fox Sports 2



BOXE – Importante serata di boxe al PalaRaschi di Parma dove Maurizio Lovaglio difende il titolo italiano dei massimi leggeri dall’assalto dello sfidante Salvatore Erittu. Per il piemontese Lovaglio,...


Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento venerdì 28/02/2014, in Altri Sport


Lovaglio vs Erittu boxe streamingBOXE – Importante serata di boxe al PalaRaschi di Parma dove Maurizio Lovaglio difende il titolo italiano dei massimi leggeri dall’assalto dello sfidante Salvatore Erittu.

Per il piemontese Lovaglio, 32 anni, si tratta della prima difesa del titolo conquistato il 13 dicembre scorso battendo Damian Bruzzese per ko. Il campione è attesa ad una dura prova contro un pugile come Erittu, già detentore del titolo nazionale e sconfitto una sola volta in carriera. Era il 2011 e il pugile sardo venne messo ko dal rumeno Giulian Ilie in un incontro valido per il titolo intercontinentale.

Quello stop e successivi problemi fisici impedirono ad Erittu di combattere per quasi due anni in cui ha dovuto fare a meno del pugilato attivo prima del ritorno sul ring nel 2013.

I pronostici sembrano dare per favorito Erittu, dotato di maggior tecnica e di un allungo maggiore rispetto al suo avversario. Lovaglio però è un pugile tenace e con un destro che può far male al suo avversario, che dovrà dimostrare di essere ritornato ai livelli di un tempo per sfilare la cintura al suo attuale proprietario.

Il match Lovaglio vs Erittu, titolo italiano dei massimi leggeri, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Fox Sports 2, canale 213 di Sky, a partire dalle 22:30 di oggi venerdì 28 febbraio 2014.