L’Inter si prepara a una nuova sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen, partita che si disputerà oggi martedì 10 dicembre alle ore 21 italiane. Dopo il successo in casa contro il Lipsia, la squadra di Simone Inzaghi ha avuto un percorso praticamente perfetto in Europa, con quattro vittorie e un pareggio contro il Manchester City, e occupa il secondo posto in classifica con 13 punti. Il Bayer Leverkusen, che allenato da Xabi Alonso è a 10 punti, rappresenta un avversario di grande valore.
Nel Bayer Leverkusen ci sono problemi offensivi: Wirtz potrebbe essere l’uomo di riferimento in attacco, mentre Schick è in dubbio e Boniface è assente. Nell’Inter, Inzaghi confermerà in gran parte la formazione titolare. Pavard è ancora infortunato e verrà sostituito da Bisseck, mentre Acerbi e Dumfries sono fuori e Buchanan inizierà dalla panchina. Frattesi giocherà a centrocampo, Carlos Augusto sarà titolare sulla fascia sinistra, e Taremi sostituirà Lautaro Martinez in attacco.
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky, che detiene i diritti per molte delle partite di Champions League, con streaming disponibile su Sky Go per gli abbonati, e tramite NOW per chi acquista il “Pass Sport”.
BAYER LEVERKUSEN (3-5-2): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Palacios, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Wirtz, Tella. Allenatore: Xabi Alonso.
- A disposizione in panchina: Kovar, Lomb, Arthur, Mukiele, Garcia, Belocian, Onyeka, Terrier, Schick, Stepanov.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Taremi. Allenatore: Inzaghi.
- A disposizione in panchina: Martinez, Calligaris, Dimarco, Buchanan, Aidoo, Asllani, Mkhitarian, Barella, Lautaro, Arnautovic.
Arbitro: Vincic (Slovenia). Guardalinee: Klancnic-Kovacic. IV Uomo: Jug. VAR: Van Boekel (Olanda). Assistente VAR: Borosak (Slovenia).