BASKET NBA – Si disputa stanotte a New Orleans (Louisiana) l’atteso All Star Game della NBA, uno dei match evento dello sport a stelle e strisce. A sfidarsi secondo la tradizione saranno i team della Eastern Conference e della Western Conference.
Il match che mette di fronte i migliori giocatori della lega americana chiude la tre giorni dell'”All Star Weekend” in cui le stelle NBA si sono sfidate in diverse gare-spettacolo. A vincere nella gara dei “tiri da tre punti” è stato Marco Belinelli, primo italiano a compiere tale impresa. Il cestista dei San Antonio Spurs ha battuto i grandi specialisti d’Oltreoceano stupendo l’America intera e regalando all’Italia una grande soddisfazione sportiva.
Questa notte però l’attenzione è spostata tutta sulla sfida Est-Ovest e sulle stelle in campo, tra cui spiccano LeBron James (Est) e Kevin Durant (Ovest). I due saranno avversari nel match di New Orleans e la loro rivalità potrebbe protrarsi anche nei playoff, dove Miami e Oklahoma City hanno buone possibilità di arrivare a giocarsi la finale. A Est in campo anche Carmelo Anthony e Dwayne Wade, per l’Ovest si segnala la presenza di Chris Paul e Blake Griffin, coppia d’oro dei Los Angeles Clippers.
I QUINTETTI TITOLARI – Eastern Conference: Carmelo Anthony (New York Knicks), LeBron James e Dwayne Wade (Miami Heat), Paul George (Indiana Pacers) e Kyrie Irving (Cleveland Cavaliers). Allenatore: Frank Vogel (Indiana Pacers). Western Conference: Kevin Durant (Oklahoma CityThunder), Blake Griffin (Los Angeles Clippers), Kevin Love (Minnesota Timberwolves) , Stephen Curry (Golden State Warriors) e James Harden (Houston Rockets). Allenatore: Scott Brooks (Oklahoma City Thunder).
L’All Star Game del basket NBA con la sfida Eastern Conference-Western Conference sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Sport 2, canale 202 di Sky, nella notte italiana tra oggi, domenica 16, e domani lunedì 17 febbraio. Inizio collegamento ore 02:00.