2MQjrjR

Oggi Martedì 10 dicembre 2024, al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta affronterà il Real Madrid nell’ultimo incontro della fase a gironi della UEFA Champions League. La squadra di Gian Piero Gasperini sta vivendo una stagione straordinaria, con una vittoria importante per 2-1 contro il Milan, che ha consolidato le sue ambizioni per il campionato e la qualificazione agli ottavi di Champions League. L’Atalanta è tra le squadre imbattute in questa edizione e un successo contro i campioni in carica potrebbe essere decisivo per il suo cammino europeo.

Il Real Madrid, invece, non attraversa un buon periodo. Ancelotti si trova a dover fare i conti con un deludente 24° posto in classifica, che mette in serio pericolo il futuro dei blancos nella competizione. Nonostante ciò, il ritorno di Bellingham e Vinicius potrebbe dare una spinta alla squadra.

Le formazioni prevedono l’Atalanta con il suo classico trio difensivo e qualche novità a centrocampo e in attacco, mentre il Real Madrid dovrà fare affidamento su una difesa rimaneggiata, con Rudiger e Asencio al centro. La partita Atalanta-Real Madrid sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e sarà disponibile in streaming tramite Sky Go e NOW. La telecronaca sarà curata da Fabio Caressa con il commento di Beppe Bergomi. Fischio d’inizio alle 21 ora italiana.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi, Kossonou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Retegui, Lookman. All. Gasperini.

  • A disposizione in panchina: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Godfrey, Djimsiti, Zappacosta, Brescianini, Palestra, De Ketelaere, Zaniolo, Samardzic. Indisponibili: Cuadrado, Scalvini, Scamacca. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.

REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois, Lucas Vasquez, Asencio, Rudiger, Fran Garcia; Valverde, Tchouameni; Rodrygo, Bellingham, Vinicius Jr; Mbappé. All. Ancelotti.

  • A disposizione in panchina: Lunin, Mestre, Vallejo, Youssef, Jimenez, Ceballos, Chema, Brahim, Arda Guler, Modric, Endrick. Indisponibili: Alaba, Camavinga, Carvajal, Mendy, Militao. Squalificati: nessuno. Diffidati: Camavinga, Endirck, Lucas Vasquez, Militao, Modric, Vinicius Jr.

Arbitro: Marciniak (Polonia). Assistenti: Listkiewicz-Kupsik. IV Uomo: Arys. Var: Kwiatowski. Assistente Var: Martins (Portogallo).