ATALANTA JUVENTUS Streaming Gratis Diretta RAI TV Online RaiPlay | Finale Coppa Italia



DIRETTA CALCIO – Dove vedere Atalanta Juventus Streaming (senza Rojadirecta) Video Gratis la Finale di Coppa Italia. Alle ore 21:00 di oggi mercoledì 19 maggio 2021, si gioca Atalanta...


Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento mercoledì 19/05/2021, in Calcio


Rojadirecta ATALANTA JUVENTUS Streaming Gratis Diretta RAI TV Online RaiPlay | Finale Coppa Italia

DIRETTA CALCIO – Dove vedere Atalanta Juventus Streaming (senza Rojadirecta) Video Gratis la Finale di Coppa Italia. Alle ore 21:00 di oggi mercoledì 19 maggio 2021, si gioca Atalanta Juventus in diretta video streaming live sui canali digitali della Rai. Chi vincerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia?

Una cosa è certa: sarà una finale spettacolare. Da una parte l’Atalanta, che si è stancata dei complimenti e vuole portare a casa qualcosa di concreto. Dall’altra parte la Juventus, che sa che nemmeno questo trofeo (nonostante la Supercoppa italiana vinta contro il Napoli su questo stesso stadio) sarà sufficiente a salvare la stagione ma si rende anche conto di non potersi più premettere passi falsi.

Atalanta Juventus in Diretta TV senza Rojadirecta

Atalanta Juventus sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Uno, canale 1 del digitale terrestre e in HD sul 501.

Dove vedere Atalanta Juventus streaming gratis invece di Rojadirecta.

Atalanta Juventus in chiaro streaming live su Rai Play, tra i servizi links on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smart tv, tablet, smartphone e pc. Rojadirecta è illegale e non si può usare perchè oscurata.

Probabili formazioni Atalanta Juventus

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Duvan Zapata. Allenatore Gian Piero Gasperini. A Disposizione: Sportiello, Rossi, Palomino, Caldara, Ruggeri, Sutalo, Maehle, Pasalic, Miranchuk, Ilicic, Lammers, Muriel.

Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Mckennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Paulo Dybala, CR7 Cristiano Ronaldo. Allenatore Andrea Pirlo. Squalificati: Alex Sandro. Indisponibili: Bonucci. A Disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Demiral, Frabotta, Arthur, Ramsey, Bernardeschi, Kulusevski, Morata.

Arbitro: Massa di Imperia. Guardalinee: Passeri e Costanzo. Quarto Uomo: Di Bello. VAR: Valeri. AVAR: Vivenzi.

Verso Atalanta Juventus

Sono 16 i precedenti in Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: sei successi bianconeri contro quattro della Dea – sei pareggi completano il quadro. L’Atalanta ha vinto l’ultima gara giocata contro la Juventus (1-0 in Serie A): la Dea non ha mai ottenuto due successi consecutivi contro i bianconeri considerando tutte le competizioni, dal 1929/30.

L’Atalanta ha raggiunto la finale in due delle ultime tre edizioni della Coppa Italia, dopo esserci riuscita solo tre volte in precedenza nella competizione: l’unica vittoria del trofeo risale al 1963, 3-1 in finale contro il Torino. La Juventus giocherà la sua 20ª finale di Coppa Italia e finora ha alzato il trofeo in 13 occasioni, entrambi record nella competizione.

La Juventus ha tenuto la porta inviolata nei tempi regolamentari di tutte le ultime quattro finali di Coppa Italia disputate: tuttavia i bianconeri hanno perso ai calci di rigori l’ultima contro il Napoli (ai calci di rigore dopo uno 0-0). La Juventus ha perso soltanto una delle ultime 17 partite di Coppa Italia (12V, 4N), 0-3 proprio contro l’Atalanta nei quarti di finale dell’edizione 2018/19.

In sei partite giocate in finale di Coppa Italia, l’Atalanta ha segnato soltanto tre reti, tutti nel match secco del 1963 vinto per 3-1 contro il Torino (tripletta di Angelo Domenghini). Tutti i gol segnati dall’edizione 2017/18 in avanti in finale di Coppa Italia sono arrivati dal 56° in avanti.

Andrea Pirlo può diventare il quarto allenatore della Juventus ad alzare la Coppa Italia sia da giocatore che da tecnico, dopo Luis Monti, Carlo Parola e Dino Zoff. Gian Piero Gasperini (63 anni, 113 giorni) può diventare il tecnico più anziano di sempre a vincere la sua prima Coppa Italia e in generale il secondo più anziano, dietro a Nereo Rocco (65 anni e 62 giorni nel 1977, al terzo successo con il Milan).

Gianluigi Buffon può eguagliare Roberto Mancini (sei) come giocatore che ha vinto più volte la Coppa Italia: cinque i successi per il portiere bianconero, uno con il Parma e quattro con la Juventus. Duvan Zapata è il giocatore che ha segnato più gol alla Juventus considerando tutte le competizioni dal 2016/17 ad oggi: sette in 10 sfide. Cristiano Ronaldo ha segnato nove gol nelle ultime 10 finali in tutte le competizioni – tuttavia, è rimasto a secco di reti in tre delle cinque più recenti.