ARBITRI SERIE A – La 18ª giornata di Serie A si avvicina con un calendario ricco di partite entusiasmanti, in programma dal 28 al 30 dicembre. Tra gli incontri più attesi, spiccano i confronti tra Lazio e Atalanta, affidato all’arbitro Massa, e tra Juventus e Fiorentina, che vedrà la direzione di Mariani. La sfida Milan-Roma sarà invece gestita da Fabbri, mentre la gara tra Cagliari e Inter sarà diretta da Doveri. Di seguito, tutte le designazioni ufficiali degli arbitri per le partite della 18ª giornata di Serie A.
Partite e Arbitri della 18ª Giornata di Serie A
La 18ª giornata di Serie A inizierà sabato 28 dicembre con due partite alle ore 15:00. A Empoli, il Genoa affronterà la squadra di casa sotto la direzione di Rapuano, con Peretti e Di Gioia come assistenti. Il VAR sarà affidato a Paterna, con Guida in qualità di AVAR. Contemporaneamente, a Parma, la partita tra Parma e Monza vedrà come arbitro La Penna, affiancato da Mastrodonato e Ricci. Marini sarà il VAR, mentre Abisso farà da AVAR.
Nel pomeriggio del 28 dicembre, alle ore 18:00, si disputerà la partita tra Cagliari e Inter, diretta da Doveri, con Mondin e Moro come assistenti. Il VAR sarà Serra, con Maresca come AVAR. Alle ore 20:45, un altro match di grande interesse, Lazio-Atalanta, vedrà Massa come arbitro. Bindoni e Rossi M. saranno gli assistenti, mentre Di Paolo sarà il VAR con Sozza come AVAR.
Designazioni per il 29 e 30 Dicembre
Il 29 dicembre, alle 12:30, si affronteranno Udinese e Torino, con Fourneau come arbitro principale. Gli assistenti saranno Rossi C. e Di Giacinto, mentre Prontera sarà il IV e Abisso il VAR, con Sozza in qualità di AVAR. Alle 15:00, la partita tra Napoli e Venezia sarà diretta da Marchetti, con Raspollini e Palermo come assistenti. Il VAR sarà Nasca, mentre Paterna farà da AVAR.
La partita di grande rilievo della giornata, Juventus-Fiorentina, in programma alle 18:00, avrà come arbitro Mariani, affiancato da Berti e Zingarelli. Feliciani sarà il IV, mentre Di Bello sarà il VAR, con Guida come AVAR. La giornata si concluderà con il match tra Milan e Roma, alle 20:45, che avrà come arbitro Fabbri, supportato da Costanzo e Vecchi. Il VAR sarà Meraviglia, mentre Di Paolo farà da AVAR.
Il 30 dicembre, l’ultima giornata di questa serie di partite, vedrà alle 18:30 la sfida tra Como e Lecce, con Piccinini come arbitro principale. Gli assistenti saranno Del Giovane e Bercigli, mentre Bonacina sarà il IV e Mazzoleni il VAR, con Camplone come AVAR. Infine, la partita tra Bologna e Hellas Verona, in programma alle 20:45, sarà diretta da Ayroldi, con Rossi L. e Ceccon come assistenti. Il VAR sarà Pezzuto, con Di Bello in qualità di AVAR.
Queste sono le designazioni degli arbitri per la 18ª giornata di Serie A, che si preannuncia come una delle più interessanti dell’anno.