ATP Montecarlo: la vittoria tra le lacrime di Novak Djokovic

ATP MONTECARLO – Novak Djokovic vince, dopo un incontro sofferto con lo sfidante ucraino Alexandr Dolgopolov, e si guadagna i quarti di finale dell’ATP Masters di Montecarlo. Un...

Scritto da Alex Contarin, Aggiornamento giovedì 19/04/2012, in Tennis

Apt Montecarlo: la vittoria tra le lacrime di Novak DjokovicATP MONTECARLO – Novak Djokovic vince, dopo un incontro sofferto con lo sfidante ucraino Alexandr Dolgopolov, e si guadagna i quarti di finale dell’ATP Masters di Montecarlo. Un match con il lutto nel cuore per l’atleta serbo che ha perso il nonno prima dell’incontro con il tennista ucraino. Una vittoria che avrà dedicato al nonno dato le lacrime a fine incontro mentre si allontanava dal campo da tennis di Montecarlo.

La partita ha subito una svolta nel terzo set, quando Novak Djokovic ha ottenuto il break decisivo. Il campione serbo ai quarti di finale dovrà vedersela con il vincitore del match che vede l’olandese Robin Haase contro il brasiliano Thomaz Bellucci.

Sicuramente saper incanalare la rabbia ed il dolore per la perdita di una persona cara, che si prova appena ci apprende il lutto, è stata una delle carte vincenti di Djokovic.