L’app ufficiale Lega B diventa più social con TOK.tv

Il campionato Serie B 2016/2017 tutto live e in esclusiva su Sky incluso nel pacchetto calcio, è pronto a far trovare carrellate di gol sotto l’albero di Natale....

L’app ufficiale Lega B diventa più social con TOK.tv

Il campionato Serie B ConTe.it 2016/2017 tutto live e in esclusiva su Sky incluso nel pacchetto calcio, è pronto a far trovare carrellate di gol sotto l’albero di Natale. Oltre ai match, come sempre, ci sarà Diletta Leotta a condurre gli studi pre e post partita, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD, insieme a Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani. Ma in arrivo anche tante novità: per un coinvolgimento unico, l’app ufficiale “Lega B” si arricchisce di una nuova funzione di messaggistica grazie all’accordo con TOK.tv, società di sviluppo software californiana. È in arrivo un “bottone social” che permette ai fan non solo di parlare tra di loro in modalità di second screen, mentre seguono le partite, ma anche di scambiarsi messaggi con amici e appassionati durante la settimana. Chat di gruppo, messaggi di testo, foto e messaggi vocali: un vero e proprio social network dedicato ai tifosi.

La comunità virtuale dei tifosi. Una nuova piattaforma pensata per dare voce al tifo più genuino con i suoni e l’atmosfera tipici dello stadio e condividere social selfie. «Guardare le partite da soli è deprimente. Il calcio è più bello se si guarda in gruppo. TOK.tv è il sogno realizzato di più di 15 milioni di fan nel mondo, da Barcellona a Juventus, che finalmente possono godersi la partita con gli amici, anche se sono lontani. Siamo felicissimi di portare TOK.tv anche ai fan delle squadre di Lega B. Non si dovrebbe mai vedere una partita da soli, e con TOK.tv si è sempre insieme», ha dichiarato Fabrizio Capobianco, CEO di TOK.tv.

Dice Federico Smanio, responsabile area digital e relazioni con i tifosi della Lega B: «La partnership con TOK.tv ci permette di fare un salto di qualità decisivo nel percorso di trasformazione digitale dell’ecosistema – Lega B, perché l’inserimento del social button TOK.tv nella nostra App ufficiale offrirà ai fan un servizio innovativo e la possibilità di vivere le nostre partite da mobile un po’ come si fosse allo stadio. Ora i fan del nostro Campionato avranno infatti la possibilità di parlare di più della propria squadra del cuore sfruttando quello che è a tutti gli effetti un servizio di chat e instant messaging nel contesto di passione e interazione tipico del nostro campionato. L’integrazione di TOK.tv ci consentirà di incrementare i nostri asset digitali e generare nuovi ricavi da un lato grazie all’advertising dei partner commerciali attuali e potenziali della Lega B, dall’altro per la possibilità a partire dall’anno prossimo di vendere digital goods come suoni e wallpaper».

Il nuovo servizio è già disponibile sull’app “Lega B” scaricabile gratuitamente nei principali store. Per il download collegarsi al sito http://www.legab.it/mobile.