Amichevole Italia-Uruguay: come giocherà Ventura?

ITALIA-URUGUAY AMICHEVOLE – Seduta di allenamento incentrata su lavoro tecnico-tattico quella svolta ieri pomeriggio a Coverciano dalla Nazionale italiana guidata dal ct Gian Piero Ventura in preparazione al...

Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento martedì 06/06/2017, in Calcio

Amichevole Italia-Uruguay: come giocherà Ventura?

ITALIA-URUGUAY AMICHEVOLE – Seduta di allenamento incentrata su lavoro tecnico-tattico quella svolta ieri pomeriggio a Coverciano dalla Nazionale italiana guidata dal ct Gian Piero Ventura in preparazione al test amichevole in programma mercoledi’ sera a Nizza contro l’Uruguay. La partita verrà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e in streaming gratis online su Rai Play.

Non ha lavorato con i compagni il centrocampista Marco Verratti che, dopo gli accertamenti effettuati questa mattina, e’ rimasto a riposo e domani lascera’ il ritiro azzurro per il prolungarsi di un problema all’adduttore destro.

Seduta regolare per Federico Bernardeschi, anche lui sottoposto questa mattina ad esami strumentali che hanno dato esito negativo. Per il resto, dopo una prima fase di riscaldamento atletico fra palestra e campo, con giri di campo a corsa lenta, salti su ostacoli bassi e scambi veloce del pallone. Allenamento prevalentemente tecnico-tattico con gruppo diviso in due squadre.

Sul campo centrale del centro tecnico di Coverciano il c.t. azzurro ha provato un 4-2-4 che vedeva in difesa da destra a sinistra, D’Ambrosio, Barzagli, Chiellini e Darmian, coppia di centrocampo formata dal duo De Rossi-Marchisio, in attacco Immobile-Belotti con Candreva a destra ed El Shaarawy a sinistra.

Hanno assistito a parte della seduta pomeridiana il dg azzurro, Michele Uva, ed il padre spirituale della Nazionale italiana, Don Massimiliano Gabricci. Il programma di lavoro della Nazionale azzurra prevede per la giornata di martedì 6 giugno una seduta a porte chiuse a partire dalle 10:30 ancora all’interno di Coverciano mentre la partenza per Nizza e’ fissata per meta’ pomeriggio.