Allegri incoraggia i suoi contro il Barca: “Non sono mostri”

ALLEGRI FIDUCIOSO PER IL RITORNO DI CHAMPIONS CONTRO IL BARCA – Alla vigilia dell’attesissimo ritorno di Champions contro il Barcellona l’allenatore dei rossoneri Massimiliano Allegri incoraggia i suoi,...

Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento lunedì 02/04/2012, in Calcio

Allegri incoraggia i suoi contro il Barca: "Non sono mostri"ALLEGRI FIDUCIOSO PER IL RITORNO DI CHAMPIONS CONTRO IL BARCA – Alla vigilia dell’attesissimo ritorno di Champions contro il Barcellona l’allenatore dei rossoneri Massimiliano Allegri incoraggia i suoi, dispensando ottimismo pur riconoscendo la difficoltà dell’impresa: “Domani troveremo il miglior Barcellona della stagione, dobbiamo essere pronti a giocare molto bene tecnicamente e tirarci fuori dalle situazioni difficili rapidamente. Sarà importante capire quando attaccare e quando difendere, dobbiamo essere capaci di spezzare la partita in due o tre periodi, cercando di affrontarli nel modo giusto“.

Allegri è perfettamente consapevole che il Milan affronterà la squadra attualmente più forte al mondo, d’altronde si riparte dallo zero a zero dell’andata per cui le chanche di qualificazione per la compagine rossonera ci sono tutte, pur considerando l’estrema difficoltà di questa partita.

Pep Guardiola invece è alle prese con problemi di formazioni. Risulta incerta la presenza di Xavi, che lamenta ancora un problema muscolar, mentre Fabregas sarà a disposizione del tecnico dei blaugrana.