1 Milione Premio a ogni giocatore del PSG in caso di vittoria nella Finale Champions contro il Bayern Monaco



La finale di Champions League PSG-Bayern Monaco di domencia sera viene anticipata da una notizia succosa, almeno per i giocatori della formazione francese, alla prima finale della sua storia...


Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento giovedì 20/08/2020, in Calcio


1 Milione Premio a ogni giocatore del PSG in caso di vittoria nella Finale Champions contro il Bayern Monaco

La finale di Champions League PSG-Bayern Monaco di domencia sera viene anticipata da una notizia succosa, almeno per i giocatori della formazione francese, alla prima finale della sua storia calcistica.

In caso di vittoria della Champions League, domenica a Lisbona, ogni calciatore del PSG riceverà un bonus di un milione di euro.

Un bonus che si suddivide in quattro parti: 500 mila euro per l’eventuale titolo europeo, 400 mila euro per il trionfo in campionato e 50 mila euro per ogni coppa nazionale.

Cifre importanti, soprattutto quella legata alla Champions, che è una sorta di eredità lasciata da Zlatan Ibrahimovic.

L’asso svedese, oggi al Milan, aveva infatti stabilito questa cifra dopo un lungo dialogo con Nasser al-Khelaïfi durante la stagione 2013-2014. All’epoca il presidente parigino, ossessionato dall’idea di vincere la Champions League, avallò le richieste di Ibrahimovic. Dei premi che da allora la società parigina non ha piu’ modificato.