RISCHIA DI RESTARE TETRAPLEGICO il pilota spagnolo Lascorz, che è stato vittima del grave incidente alla guida della Kawasaki durante i test del Mondiale Superbike di Imola. Ancora in pericolo di vita, e comunque con un futuro molto duro ad aspettarlo.
All’età di 27 anni, Joan Lascorz, pilota ufficiale della Kawasaki, si è fratturato la quinta e la sesta delle vertebre cervicali, andandosi a schiantare contro le barriere lungo il rettilineo tra La Tosa e La Piratella, nei test tenutisi lunedì a Imola.
Malgrando l’intervento chirurgico, a cui è stato sottoposto prontamente nello stesso pomeriggio di lunedì, le sue condizioni non sono ancora stabili, e si teme ancora per la sua vita. Inoltre, anche se dovesse sopravvivere è alta la probabilità che resti tetraplegico, l’operazione che ha riassestato le vertebre nella loro posizione corretta non ha scongiurato la paralisi. La TAC eseguita questa mattina ha evidenziato gravi lesioni alla spina dorsale, e il midollo spinale danneggiato lo avrebbe reso incapace di muovere gli arti.
Si attende ora, e si spera, che le sue condizioni si stabilizzino per permettergli di affrontare il viaggio aereo fino a Barcellona. I medici stanno facendo il possibile e il viaggio sarà eventualmente effettuato a bordo di un apposito aereo sanitario.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…