Categories: Calcio

Pato e non più Pato: l’ennesimo infortunio del Papero

PATO NUOVO INFORTUNIO – Quello col Barcellona, statistiche alla mano, è stato soltanto l’ultimo di una lunga serie di infortuni che ormai perseguitano l’attacante rossonero Pato dal gennaio 2010.

Il giocatore la settimana scorsa ad Atlanta è stato a consulto dai più grandi luminari e specialisti in materia, prima da William Garrett della Duke University poi ancora da Frederick Carrick neurologo alla Life University of Marietta. Lo stesso medico del Milan, Jean Pierre Meessermman, l’aveva giudicato clinicamente guarito alla vigilia della partita di Champions contro il Barcellona. Insomma serpeggiava un cauto ottimismo che si è sgretolato in appena 14 minuti al Camp Nou col nuovo infortunio che costringe a ripartire Pato e il team degli specialisti che lo segue, punto a capo.

Di certo il nuovo stop per il brasiliano ha comportato un crollo per il suo cartellino ed i 38 milioni di euro che il Milan avrebbe incassato se a gennaio l’avesse ceduto al Psg, adesso sono solo un sogno. Galliani voleva cederlo, ma Berlusconi si oppose. In questo momento però il Papero rischi di non trovare acquirenti.

Molto probabilmente la sua stagione finisce qui, perché non avrebbe senso rischiarlo ancora senza capire cosa c’è alla base a livello fisico, ma anche psicologico, in un giocatore di appena 23 anni, che dal gennaio 2010 ad oggi ha subito ben 15 infortuni.

Federico Spadaro

Recent Posts

L’addio è già scritto, annuncio Milan: Pulisic fa le valigie

I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…

3 settimane ago

Grana Chivu, Acerbi anticipa i tempi: l’uscita è ufficiale

Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…

3 settimane ago

Milan disintegrato, basta una parola: svela il segreto oscuro

Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…

3 settimane ago

Mourinho torna in Serie A, ha già le valigie pronte: destinazione clamorosa

Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…

3 settimane ago

Clamoroso Italia, addio al Mondiale: l’annuncio di Gravina

Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…

3 settimane ago

Rabbia Inter, nerazzurri su tutte le furie: lo cacciano via

La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…

3 settimane ago