Pallanuoto italiana in lutto. Si e’ spento intorno alle 4 della scorsa notte Paolo De Crescenzo, maestro e filosofo della pallanuoto italiana. Il 67enne partenopeo e’ stato stroncato da un male incurabile. Era a casa sua a Varcaturo, assistito dalla compagna Cinzia, dai figli Brunella e Francesco, e dal fratello Massimo, anche lui allenatore di pallanuoto. I funerali saranno celebrati domani alle 11 presso la Chiesa Santa Maria della Libera, a Napoli.
De Crescenzo e’ stato uno dei protagonisti della leggendaria Canottieri Napoli allenata da Fritz Dennerlein, squadra capace di vincere 4 scudetti e la Coppa Campioni a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. Storico anche il suo palmares da allenatore: nel 1985, a 35 anni, vinse col Posillipo il primo di nove scudetti. Si sarebbe aggiudicato anche due Coppe dei Campioni, due Coppe delle Coppe, due Coppe Italia e una Supercoppa Europea.
Dal 2002 al 2004 fu alla guida del Settebello con cui stupi’ il mondo vincendo l’argento iridato ai Mondiali di Barcellona 2003, fermato dai “fenomeni” ungheresi 11-9 solo dopo due tempi supplementari. Da parte della Fin (link):
“le piu’ sentite condoglianze ai familiari ed amici e tutti coloro i quali hanno avuto il privilegio di conoscerlo”.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…