Primo match amichevole di preparazione alla Coppa Europea del 2024 per l’Italia, che si trova negli Stati Uniti per un breve ‘tour’: l’avversario per gli azzurri di Luciano Spalletti sarà il Venezuela. Questa partita servirà a testare la compattezza del gruppo in vista del torneo continentale che inizierà il 14 giugno, con la prima partita della Nazionale contro l’Albania il giorno successivo.
La sfida si disputerà negli Stati Uniti, così come quella successiva contro l’Ecuador domenica prossima, in cui Chiesa e i suoi compagni saranno impegnati. Per queste due partite, Spalletti ha convocato diversi giocatori nuovi: sarà la prima volta in nazionale per Michael Folorunsho, Lorenzo Lucca e Raoul Bellanova, premiati per le loro ottime prestazioni nei rispettivi club.
La partita amichevole tra la nazionale del Venezuela e la nazionale italiana si terrà giovedì 21 marzo presso lo stadio “Chase Stadium” di Fort Lauderdale negli Stati Uniti. Il fischio d’inizio è previsto per le 22 in Italia.
ITALIA (3-4-3): Donnarumma, Bastoni, Buongiorno, Darmian; Dimarco, Barella, Jorginho, Di Lorenzo; Chiesa, Retegui, Pellegrini. Allenatore Spalletti.
VENEZUELA (4-2-3-1): Romo, Gonzalez, Osorio, Angel, Navarro; Casseres, Martinez; Savarino, Segovia, Machis, Rondon. Allenatore Batista.
Arbitro: Vazquez (Stati Uniti).
La partita di calcio amichevole tra Italia e Venezuela sarà trasmessa in diretta sulla Rai, sia in televisione (Rai Uno) che in streaming tramite l’app RaiPlay. La telecronaca sarà curata da Alberto Rimedio con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. Gli highlights della partita saranno visibili su RaiPlay dopo la fine del match.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…