EUROPEI UNDER 21 – Ancora una volta Italia-Spagna in una sfida che vale il trono d’Europa. Se lo scorso anno furono le due nazionali maggiori a sfidarsi nella finale di Euro 2012, nella serata di oggi martedì 18 giugno saranno le rispettive Under 21 a sfidarsi nella finale degli Europei di categoria in corso in Israele.
A Gerusalemme gli azzurrini guidati da Devis Mangia sono chiamati ad una vera e propria impresa per battere la favorita Spagna. Gli iberici si sono dimostrati squadra fortissima e al pari della nazionale di Del Bosque giocano da dominatori. La Under 21 spagnola non ha incassato nemmeno un gol nella manifestazione e ha letteralmente sbaragliato le avversarie incontrate fino ad ora.
Tra i gioielli spagnoli si sono distinti i vari Isco, Thiago Alcantara e Morata, già nel mirino dei grandi club europei e della Nazionale maggiore. L’Italia parte sfavorita nel pronostico ma ha già dimostrato di essere una grande squadra e può contare su giocatori del calibro di Insigne, Verratti, Gabbiadini, Immobile e Borini. Una squadra senza dubbio meritevole del traguardo raggiunto e che proverà ad interrompere il dominio spagnolo.
PROBABILI FORMAZIONI – ITALIA (4-3-1-2):Bardi; Regini, Caldirola, Donati, Bianchetti; Saponara, Rossi, Verratti; Insigne; Borini, Immobile.SPAGNA (4-2-3-1): De Gea; Martinez, Montoya, Bartra, Moreno; Koke, Illarramendi; Alcantara, Isco, Tello; Rodrigo.
Il match Italia-Spagna, finale degli Europei Under 21, sarà trasmesso in diretta tv streaming sul digitale terrestre di Rai 1 e Rai Sport 1 (canale 57) a partire dalle 18:00 di oggi martedì 18 giugno 2013.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…