Calcio

Allegri non perdona, la Lazio ne è la conferma: via dal Milan subito

Allegri Nkunku MilanPer Allegri la decisione è presa (Screen Youtube) - Calcioin.it

Il Milan non punge contro la Lazio, ma tra i rossoneri c’è un calciatore che non viene perdonato: via subito

Primo non prenderle: il motto di Massimiliano Allegri è stato fatto proprio dal Milan che però, per sperare di fare qualcosa di importante in stagione deve risolvere un grave problema.

I campionati si vincono sicuramente non subendo gol, ma per fare punti qualche rete bisogna farla e i rossoneri sembrano faticare troppo da questo punto di vista. Anche contro la Lazio, almeno nei primi 45 minuti, le sortite offensive della squadra di Allegri sono state pochissime e quasi irrilevanti. Privo di Gimenez e, soprattutto, di Pulisic, il tecnico toscano si è affidato a Leao in coppia con Nkunku, ma i due sono apparsi spaesati e staccati dal resto della squadra.

Poco propositivi, pochi palloni giocabili ricevuti e ancora meno quelli che sono riusciti a trattenere: apporto quasi nullo per i due attaccanti e nell’intervallo il tema bomber ha tenuto banco in maniera importante, con soprattutto il francese finito sul banco degli imputati, pagando anche la cifra sborsata dal Milan per acquistarlo in estate (40 milioni di euro).

Milan, Nkunku nel mirino: non lo perdonano

Allegri fatica con un attacco così sterile e il francese è lo specchio di un reparto che ha bisogno di una sterzata immediata per cullare sogni di gloria.

Nkunku Milan

Nkunku non convince: via dal Milan (Screen Youtube) – Calcioin.it

A chiedere un intervento immediato sono anche i tifosi che sui social si sono scatenati all’intervallo di Milan-Lazio, criticando in maniera pesante l’ex Chelsea.

Questi sono soltanto alcuni dei commenti ricevuti dal numero 18 del Milan alla fine del primo tempo e in molti hanno usato giudizi ancora più pesanti. Soprattutto la richiesta è una sola ed è anche pressante: un altro attaccante che abbia il gol nel sangue e che possa trasformare in rete le (poche, bisogna dirlo) occasioni che la squadra riesce a creare.

Insomma, una bocciatura in piena regola per Nkunku da parte del popolo milanista e c’è da credere che anche lo stesso Allegri non avrà ancora molta pazienza con il francese. Gennaio è alle porte e acquistare un nuovo centravanti, in queste condizioni è obbligatorio.

Change privacy settings
×