Per quanto riguarda le decisioni prese dal Giudice Sportivo non si può certo dire che la sfida tra Milan e Juve sia finita in parità: tre giornate sono state inflitte a Mexes, nessun provvedimento a carico di Muntari e Pirlo.
Il difensore francese del Milan subisce questa squalifica di tre giornate per il pugno rifilato a Borriello lontano dal gioco. Per il Milan è stato squalificato sempre per un turno Silvano Ramaccioni per insulti agli avversari, mentre Galliani ha rimediato un’ammonizione con diffida. Nessuna sanzione per la manata di Muntari a Lichtsteiner e la gomitata di Pirlo a Van Bommel. Alla Juve tocca invece una giornata di stop per Vidal, espulso a fine gara e Pepe per somma di ammonizioni.
Ma il Giudice Sportivo in questo turno ha avuto il suo bel da fare non solo per quanto riguarda Milan e Juve: ad Alessandro Lucarelli del Parma sono stati inflitti due turni di stop e una multa di 1500 euro per aver insultato l’arbitro a fine gara. Neanche Luis Enrique sorride. Nel derby di domenica con la Lazio, dovrà fare a meno di due pedine importanti del suo gioco, quali Osvaldo e Cassetti, espulsi contro l’Atalanta e squalificati per 2 giornate e di Gago, che contro i nerazzuri ha raggiunto il limite massimo di ammonizioni.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…