RUGBY ITALIA – Jacques Brunel, il ct dell’Italrugby, ha convocato 31 giocatori in vista delle ultime due gare del Sei Nazioni contro il Galles a Cardiff, il 10 marzo, e la Scozia a Roma, il 17 marzo presso lo stadio Olimpico.
Quindi sul campo vedremo: Staibano, D’Apice, Geldenhuys, Bortolami, Del Fava, Favaro, Toniolatti, Quartaroli, Venditti e Masi (Aironi); Cittadini, Rizzo, Ghiraldini, Van Zyl, Barbieri, Vosawai, Minto, Zanni, Semenzato, Gori, Burton, Botes, Benvenuti, Sgarbi e McLean (Treviso); Lo Cicero e Mirco Bergamasco (Racing-Metro/Fra); Castrogiovanni (Leicester Tigers/Ing); Parisse (Stade Francais/Fra); Canale (Clermont/Fra); Morisi (Parma Crociati).
Castrogiovanni si era procurato la frattura di una costola nel match contro l’Inghilterra e si era parlato di uno stop di 30-40 giorni. Il giocatore ha manifestato, allo staff azzurro, la sua volontà di provare a rientrare in campo accelerando i tempi e, quindi, il ct lo ha inserito nella rosa dei convocati. Castrogiovanni spiega: “Ho detto allo staff che ho ancora un po’ di fastidio, ma che sto meglio. So anche che per la prima sarà dura, più possibile rientrare per la Scozia. Basta non prendere un’altra botta. Loro sanno che ci proverò. E lo staff mi vuole in raduno anche per monitorare la situazione e valutare meglio l’evoluzione”
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…