CALCIO – Tutto in novanta minuti per la Roma di Rudi Garcia che, nella serata di oggi mercoledì 10 dicembre, si gioca l’accesso agli ottavi di Champions contro gli inglesi del Manchester City.
I giallorossi per essere sicuri del passaggio del turno dovrebbero battere i campioni d’Inghilterra, ma per la qualificazione potrebbe bastare anche un pareggio. In quel caso bisognerebbe stare attenti al risultato di Bayern-Cska e sperare che i russi non vadano oltre il pari con i tedeschi. Nel caso di pareggio o vittoria del Bayern all’Allianz Arena, alla Roma andrebbe bene lo 0-0 ma dall’1-1 in su a passare sarebbe il City di Pellegrini per la differenza reti.
Come detto in precedenza l’unico risultato che darebbe sicurezza alla Roma è la vittoria e per questo Garcia si affida agli uomini chiave del suo schieramento come Gervinho e un Ljajic attualmente in ottima forma. A centrocampo fuori De Rossi e spazio a Keita, rientro di Maicon in difesa. I campioni d’Inghilterra saranno invece privi del loro uomo più forte, ovvero Sergio Aguero. L’argentino si è infortunato durante il match di Premier League contro l’Everton e sarà assente per lungo tempo.
FORMAZIONI – ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho. MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Demichelis, Clichy; Fernando, Milner; Navas, Jovetic, Nasri; Dzeko.
Il match Roma-Manchester City, fase a gironi di Champions League, sarà trasmesso in diretta tv su Canale 5 alle 20:45 di oggi mercoledì 10 dicembre 2014. Diretta streaming sul sito www.sportmediaset.it.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…