OGGI 15 MAGGIO GIRO D’ITALIA 2018 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING gratis con i servizi Rai e Eurosport. La 10a tappa della 101a Corsa Rosa si corre con partenza da da Penne (Pescara) e arrivo a Gualdo Tadino (Perugia), la più lunga frazione del Giro Rosa con i suoi 244 chilometri. Tappa mista con tre Gran premi della Montagna tutti da vedere in diretta streaming.
GPM Cat. 2: Fonte della Creta – Distanza: km. 21,3 – Altitudine: m. 1.254
GPM Cat. 3: Bruzzolana – Distanza: km. 56,1 – Altitudine: m. 523
Traguardo Volante: Teramo – Distanza: km. 63,8
Traguardo Volante: Sarnano – Distanza: km. 149,0
GPM Cat. 4: Annifo – Distanza: km. 208,5 – Altitudine: m. 895
Guarda l’altimetria della tappa di oggi.
Simon Yates (Mitchelton – Scott) ha conquistato la sua prima vittoria di tappa al Giro d’Italia nel modo più prestigioso, con la Maglia Rosa sulle spalle, in cima al traguardo di una montagna dedicata al suo idolo d’infanzia Marco Pantani.
Tra i favoriti pre-gara, il Gran Sasso d’Italia ha visto Thibaut Pinot (Groupama – FDJ) secondo classificato ed Esteban Chaves (Mitchelton – Scott) terzo mentre Chris Froome (Team Sky) e Fabio Aru (Emirati Arabi Uniti) hanno perso tempo in Classifica Generale.
10a maglia Rosa per la Gran Bretagna: Simon Yates raggiunge Mark Cavendish quale atleta britannico con il maggior numero di Maglie Rosa (Cavendish fu in Rosa nelle prime due tappe del 2009, nella seconda del 2011 e nella prima del 2013; le altre due furono indossate da Bradley Wiggins nella prima tappa del 2010 e David Millar nella terza del 2011).
Settimo podio di tappa al Giro per Thibaut Pinot: una vittoria, due secondi posti, quattro terzi posti. Quarto podio di tappa al Giro per Esteban Chaves: due vittorie (Corvara 2016, Etna 2018) e due terzi posti (Risoul 2016, Gran Sasso 2018).
1) Simon Yates (Gbr, Mitchelton) in Maglia Rosa dopo 37h37’15”
2) Esteban Chaves (Col, Mitchelton) a 32″
3) Tom Dumoulin (Ned, Sunweb) a 38″
4) Thibaut Pinot (Fra) a 45″
5) Domenico Pozzovivo (Ita) a 57″
6) Richard Carapaz (Ecu) a 1’20”
7) George Bennett (Aus) a 1’33”
8) Rohan Dennis (Aus) a 2’05”
9) Pello Bilbao Lopez (Esp) st
10) Michael Woods (Can) a 2’25”
11) Chris Froome (Gbr) a 2’27”
13) Miguel Angel Lopez (Col) a 2’34”
15) Fabio Aru (Ita) a 2’36”
Partenza da Penne (Pescara) e arrivo a Gualdo Tadino (Perugia): la tappa 10 del Giro d’Italia 2018 di oggi, martedì 15 maggio, in Diretta TV dalle 12:15 alle 14:30 su Rai Sport+ HD e dalle 14:30 su Rai 2. Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul web. Streaming online attraverso il sito web “Rai Play”.
In provincia di Pescara, in Abruzzo, è uno dei centri più importanti dell’Area Vestina situato ad uguale distanza tra il mare Adriatico ed il Gran Sasso d’Italia; si presenta come la naturale porta di accesso al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga attraverso la Riserva Naturale “Lago di Penne”. L’utilizzo del mattone, presente in tutti gli edifici e nei resti di alcune pavimentazioni, ha conferito a Penne il titolo di “Città del mattone”.
Pittoresca cittadina in provincia di Perugia, è situata ai piedi dell’Appennino Centrale ed è famosa per le sue fabbriche di ceramiche artistiche.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…