EUROPA LEAGUE – Trasferta impegnativa per il Napoli di Benitez, impegnato nel match di andata degli ottavi di finale di Europa League contro i portoghesi del Porto, una delle squadre più insidiose della competizione.
I lusitani sono abituati a competere ad alti livelli nella minore delle coppe europee, dove hanno trionfato nel 2011. Per gli uomini di Benitez sarà dunque una vera prova di maturità contro i campioni di Portogallo. La stagione degli azzurri è fin qui stata ottima e il tecnico spagnolo vuole confermare quanto di buono fatto in Italia anche oltre i confini nazionali. Gli avversari odierni sono in crisi in patria, dove arrancano al terzo posto, ma possono contare su talenti del calibro di Jackson Martinez, Varela e del rinato Quaresma. Il Napoli scenderà in campo con i suoi big e proverà a compiere l’impresa su un campo ostico come quello di Oporto.
PROBABILI FORMAZIONI – PORTO (4-3-3): 1 Heiton; 2 Danilo, 4 Maicon, 23 Abdoulaye, 22 Mangala; 25 Fernando, 35 Defour, 20 Carlos Eduardo; 7 Quaresma, 9 Jackson Martinez, 17 Varela. NAPOLI (4-2-3-1): 25 Reina; 11 Maggio, 21 Fernandez, 33 Albiol, 31 Ghoulam; 20 Dzemaili, 88 Inler; 7 Callejon, 24 Insigne, 14 Mertens; 9 Higuain.
Il match Porto-Napoli, ottavi di finale di Europa League, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Calcio 1, canale 251 di Sky, a partire dalle 19:00 di oggi giovedì 13 marzo 2014.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…