Categories: Calcio

Palladino torna in Serie A: il club ha deciso

Raffaele Palladino scalda i motori: potrebbe tornare presto su una panchina di Serie A, la decisione sembra ormai essere stata presa

Pronto a tornare. Raffaele Palladino freme in attesa della chiamata giusta. Dopo la separazione a sorpresa con la Fiorentina, il tecnico napoletano ha voglia di rientrare nel giro della Serie A e potrebbe presto avere l’occasione.

Il suo nome in estate è stato molto chiacchierato: Atalanta, Inter e Lazio le società che hanno pensato anche a lui, prima di virare su altri profili. Il nome di Palladino resta però molto apprezzato e l’allenatore è in cima ai possibili candidati nel caso in cui dovesse arrivare un esonero. In particolare c’è una società che potrebbe presto chiamarlo e decidere di affidargli il compito di risollevare una squadra che ha avuto un inizio horror. Prima i cinque gol presi sul campo dell’Inter, quindi il pareggio a reti inviolate contro la Fiorentina.

Marco Baroni non ha avuto l’impatto sperato al Torino e nelle prossime settimane è chiamato a rialzare subito i granata per evitare un’annata anonima o, peggio ancora, da zona retrocessione. Il calendario gli mette davanti un calendario non semplice prima della prossima pausa: Roma, Atalanta, quindi Parma e Lazio, con in mezzo la coppa Italia contro il Pisa. Appuntamenti che decideranno il destino di Baroni.

Calciomercato Torino, c’è Palladino se salta Baroni

Fare buoni risultati è fondamentale per i granata per non trovarsi già staccati dalla zona europa e pericolosamente invischiati in quella retrocessione. Servono gol e vittorie a Baroni per mettere al sicuro la propria panchina con Cairo che è convinto di aver messo in piedi una buona squadra ed attende ora risultati altrettanto buoni.

Calciomercato Torino, c’è Palladino se salta Baroni (Instagram Raffaele Palladino) – CalcioIn.it

Non dovessero arrivare, ecco che l’ipotesi esonero per Baroni diventerebbe altamente probabile con il Torino che punterebbe proprio su Raffaele Palladino per creare un progetto a lungo termine, con l’obiettivo di riuscire a inserirsi nelle zone europee della classifica. Un traguardo attualmente lontano, anche se tempo per rimediare ce n’è visto che la stagione è soltanto all’inizio. Con Baroni, se dovesse riuscire a rilanciare immediatamente i granata nei prossimi impegni, o con un altro allenatore se dovessero arrivare altre pesanti sconfitte come quelle contro l’Inter. Palladino intanto aspetta soltanto una chiamata per tornare in pista e la piazza granata lo stuzzica non poco. A decidere sarà il campo e i prossimi risultati del Torino.

Bruno De Santis

Recent Posts

Batosta Chivu, la notizia fa male: Juve-Inter è già in salita

Una bruttissima notizia a pochi giorni dal big match che sa di sfida scudetto in anticipo:…

4 ore ago

Juve-Inter perde un protagonista: cessione a sorpresa in Turchia

Allarme rosso in vista di Juventus-Inter, uno dei protagonisti più attesi potrebbe non riuscire a…

6 ore ago

Il Milan trema, ginocchio ko: tegola pesantissima

Brutta tegola in casa Milan, l’infortunio al ginocchio lascia senza parole Allegri e Igli Tare…

9 ore ago

Dazn gratis, si può vedere davvero: come attivare l’opzione

Guardare il grande sport su Dazn senza pagare? Si, si può fare! Basta attivare questa…

11 ore ago

Tabula rasa Juve, Tudor lo fa fuori senza scrupoli: accordo totale

Igor Tudor è concentrato sulla sfida di sabato contro l'Inter, ma il calciomercato occupa comunque…

15 ore ago

Lookman in Turchia, l’annuncio ufficiale: decisione presa

L’Inter di Chivu ha vissuto un’estate di attesa e speranze con la telenovela Lookman, ma…

1 giorno ago