IL NAPOLI TORNA IN CORSA PER LA CHAMPIONS – Il Napoli di Mazzarri ottiene una importante vittoria contro il Novara, soprattutto in chiave Champions, con questi 3 punti gli azzurri possono ancora ambire al terzo posto e sperare così nella qualificazione in Champions.
Era da ben 5 gare che i partenopei non riuscivano a vincere. Contro il Novara, Mazzari ha dovuto fare a meno di Lavezzi e Pandev, ma il tecnico livornese ha indovinati i cambi, in particolare l’asse inedito Inler-Dzemaili si è rivelato una soluzione particolarmente azzeccata. Anche il tecnico del Novara Tesser, si è trovato alle prese con problemi di formazione, in particolare era difficile rimpiazzare elementi del calibro di Jeda e Rigoni.
In sostanza la gara per il Napoli si incardina subito sui binari giusti, gli azzurri sono vivaci e scooppiettanti, al 20′ raccolgono il meritato vantaggio grazie a una papera di Fontana sfruttata a dovere da Dzemail che serve Cavani, l’uruguayano da ottima posizione conclude facilmente a rete a porta praticamente sguarnita. Il raddopio giunge poco dopo al 36′ ad opera di Cannavaro che riprende la corta respinta di Fontana proprio su tiro di Cavani.
La ripresa continua sulla falsariga del primo tempo con il Napoli che sfiora ripetutamente la terza marcatura, mentre le uniche sortite offensive per il Novara sono affidate alla buona volontà di Caracciolo, che però da solo non può molto.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…