Calcio

Dove vedere Napoli-Genoa Streaming Live e Diretta HD: Formazioni e Orario

Napoli verso lo Scudetto: l’incontro con il Genoa

Il Napoli di Antonio Conte si prepara ad affrontare una sfida cruciale per il Campionato di Serie A nella 36ª giornata, con l’obiettivo di avvicinarsi sempre di più al tanto ambito Scudetto. La squadra partenopea, prima in classifica con 3 punti di vantaggio sull’Inter (seconda), è reduce da una striscia positiva di quattro vittorie consecutive. L’ultimo successo è arrivato una settimana fa, con una vittoria per 1-0 sul Lecce, grazie a un gol di Giovanni Raspadori.

L’Inter, nel frattempo, sarà impegnata in trasferta contro il Torino in questo turno, con l’obiettivo di accorciare le distanze dalla vetta. Un successo per il Napoli in questo incontro permetterebbe alla squadra di consolidare ulteriormente il primato, avvicinandosi a un possibile trionfo in campionato.

Dall’altra parte, il Genoa arriva alla sfida ormai matematicamente salvo, con 39 punti in classifica. La squadra allenata da Vieira vuole però interrompere la sua serie di tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali subita contro il Milan allo stadio Ferraris.

Le probabili formazioni di Napoli-Genoa

Per il Napoli, Antonio Conte sembra intenzionato a confermare il suo 4-4-2, con Olivera al centro della difesa, mentre Spinazzola agirà sulla fascia sinistra. In mezzo al campo, la situazione di Lobotka sarà da monitorare, dato che il centrocampista potrebbe non essere completamente recuperato. In caso di forfait, pronto a subentrare è Gilmour. A sinistra, invece, ci sarà McTominay. In attacco, il tandem Raspadori-Lukaku continuerà a formare la coppia offensiva, con David Neres che potrebbe essere convocato per la partita.

Nel Genoa, Frendrup e Masini saranno schierati a centrocampo, mentre Messias si posizionerà come trequartista centrale, sostituendo l’infortunato Thorsby. A completare il reparto offensivo, ci saranno Zanoli sulla destra e Vitinha sulla sinistra.

NAPOLI (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay; Lukaku, Raspadori. Allenatore Conte.

  • A disposizione in panchina: Scuffet, Contini, Marin, Mazzocchi, Gilmour, Billing, Hasa, Simeone, Ngonge, Neres, Okafor. Indisponibili: Jesus, Buongiorno. Squalificati: nessuno.  Diffidati: Olivera.

GENOA (4-2-3-1): Leali, Martin, Vasquez, De Winter, Sabelli; Masini, Frendrup; Zanoli, Messias, Norton-Cuffy; Pinamonti. Allenatore Vieira.

  • A disposizione in panchina: Sommariva, Siegrest, Otoa, Bani, Venturino, badelj, Ekhator, Ahanor, Kassa, Vitinha, Onana. Indisponibili: Balotelli, Malinovskyi, Miretti, Matturro, Cornet, Cuenca, Ekuban. Squalificati: Thorsby. Diffidati: Pinamonti.

Arbitro: Piccinini. Guardalinee: Perrotti-Mokhtar. IV Uomo: Feliciano. Var: Aureliano. Aiuto Var: Gariglio.

Dettagli e orario di Napoli-Genoa

La sfida tra Napoli e Genoa, valida per la 36ª giornata del Campionato di Serie A 2024/2025, avrà luogo oggi domenica 11 maggio allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. L’incontro avrà inizio alle 20:45 ora italiana.

Dove guardare Napoli-Genoa in TV e streaming

Il match Napoli Genoa sarà visibile in diretta su DAZN. Gli utenti potranno guardare la partita tramite l’app DAZN, disponibile su smart TV, console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.

Gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ potranno seguire la partita anche su DAZN 1, canale 214 di Sky.

Per chi preferisce seguire la gara in diretta streaming, sarà possibile farlo scaricando l’app di DAZN su PC, smartphone o tablet, oppure collegandosi al sito ufficiale di DAZN tramite computer o notebook e selezionando la finestra dedicata all’evento.

La telecronaca di Napoli-Genoa sarà affidata a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Napoli-Genoa, lo sapevi che…

Il Napoli ha una striscia positiva contro il Genoa in Serie A, con 18 vittorie e solo due sconfitte nelle ultime 28 partite, dal 2010 in avanti. La squadra partenopea non perde contro i rossoblù dal 2009, e il Genoa non vince al Maradona da ben 14 trasferte. Inoltre, i liguri non battono la prima in classifica in Serie A dal 2019.

Il Napoli ha vinto le ultime quattro partite senza subire gol e potrebbe raggiungere il record di cinque successi consecutivi senza incassare reti. Per il Genoa, invece, una sconfitta potrebbe portare a un quarto ko consecutivo, scenario che non si verifica dal 2021.

In termini di difesa, il Napoli è la squadra che ha subito meno gol tra i principali campionati europei. Romelu Lukaku è il capocannoniere contro il Genoa con 7 gol, mentre Scott McTominay ha segnato in due delle ultime gare interne.

Federico Spadaro

Recent Posts

Amichevoli Estive Serie A 2025: Calendario Partite Risultati Aggiornati e Dove vederle

Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…

3 settimane ago

Partite Oggi 8 Agosto: Monaco-Inter Dinamo Zagabria-Vukovar Casa Pia-Sporting, Orari Streaming e Canali TV Online

Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…

3 settimane ago

Dove vedere Monaco-Inter Streaming Diretta TV: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…

3 settimane ago

Dove vedere Aston Villa-Roma Streaming: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…

3 settimane ago

Fiorentina in Inghilterra: Pareggio contro il Nottingham Forest e la preparazione continua verso il Manchester United

La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…

3 settimane ago

Rocchi annuncia la svolta in Serie A: Spiegazioni Var in tempo reale allo stadio e in TV

Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…

3 settimane ago