Alvaro Morato diventerà a breve un giocatore del Chelsea di Antonio Conte, con il quale ha giocato quando il tecnico allenava la Juventus. Il costo del trasferimento dal Real Madrid è stato fissato a 80 milioni più bonus e adesso manca solamente l’accordo per l’ingaggio tra il 24enne attaccante spagnolo e la squadra inglese, oltre naturalmente i controlli medici. Crediamo però che questi due ultimi tasselli non impediranno di portare a termine l’operazione,che è entrata a far parte della TOP 10 delle spese folli di un giocatore di calcio.
Come potete vedere, con questa operazione, Alvaro Morata è diventato il giocatore venduto a più caro prezzo dal Real Madrid, battendo la vendita di Di Maria del 2014 al Manchester United per 75 milioni di euro. Inoltre, Morata è diventato anche il giocatore spagnolo più pagato nella storia del calcio spagnolo. Gli 80 milioni di euro del trasferimento di Morata al Cheslea, superano i 58 milioni di euro spesi nel 2011, sempre dal Chelsea, per prelevare dal Liverpool l’attaccante spagnolo Fernando Torres. El Niño era stato finora l’acquisto più costoso della storia del Chelsea.
I soldi spesi dal Chelsea per portare Morata in Inghilterra, è già diventato il tema del giorno. Nei social network, infatti, si sono diffuse molto rapidamente vignette divertenti, sfottò e critiche sull’elevato costo del trasferimento di Morata al Chelsea.
Su Twitter: “Mi sembra che Morata sia un ottimo attaccante, però lontano dal livello di Benzema. Logico supplente. Per 80 milioni grande operazione del Real Madrid”.
Su Twitter: “Morata 80 milioni: 40 gol in 4 stagioni. Lukaku 80 milioni: 106 gol in 4 stagioni e tutti gol in Premier League”.
Su Twitter: “Il Chelsea ha pagato per Morata la stessa cifra che il Barcellona ha pagato a suo tempo Luis Suarez. Il calcio attuale è diventato completamente pazzo“.
Gif vignetta divertente: ecco come Fiorentino piange il trasferimento di Morata:
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…