BRASILE 2014 – Dopo la bella quanto sofferta vittoria contro l’Inghilterra torna in campo la nazionale allenata da Cesare Prandelli. Sul campo dell’Arena Pernambuco di Recife si gioca alle 18:00 l’attesissimo Italia- Costa Rica.
Gli azzurri devono assolutamente vincere per evitare complicazioni e avvicinare la qualificazione agli ottavi. Il successo dell’Uruguay sull’Inghilterra ha portato la squadra di Tabarez a pari punti con Italia e Costarica e occorre dunque fare bottino pieno per poi poter affrontare la “Celeste” con maggiore serenità. La Costa Rica ha sorpreso un po’ tutti battendo l’Uruguay all’esordio e i nostri dovranno stare attenti a non subire la stessa sorta di Suarez e compagni.
Prandelli sembra deciso a cambiare le carte in difesa, dove Paletta dovrebbe lasciare il posto a Chiellini al centro con Abate sulla fascia. A centrocampo Thiago Motta per Verratti, il resto della squadra è uguale a quella vista in campo contro l’Inghilterra. I nostri avversari fanno affidamento sul bomber Campbell, autore di una gara super contro l’Uruguay. Gli azzurri dovranno contrastare la straripante condizione atletica dei centroamericani, apparsi molto vigorosi sul piano fisico. La nazionale deve assolutamente conquistare i tre punti per non doversi giocare il tutto e per tutto con l’Uruguay in un match che sarebbe un autentica battaglia.
FORMAZIONI – ITALIA (4-1-4-1): Buffon; Abate, Bonucci, Chiellini, Darmian; De Rossi; Candreva, Thiago Motta, Pirlo, Marchisio; Balotelli. COSTA RICA (5-3-2): Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez, Umana, Diaz; Borges, Tejeda, Bolanos; Ruiz, Campbell.
Il match Italia-Costa Rica, seconda giornata del girone D dei mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, e su Rai 1 a partire dalle 18:00 di oggi venerdì 20 giugno 2014. Diretta streaming su SkyGo e sul sito www.rai.tv.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…