Una competizione per onorare Silvio Berlusconi che vedrà le due squadre, di cui è stato proprietario durante la sua lunga e straordinaria avventura nel calcio, protagoniste: il Milan ed il Monza.
Il club di Milano e quello di Monza hanno annunciato la creazione del “Trofeo Silvio Berlusconi” tramite un comunicato congiunto pubblicato sui siti ufficiali delle rispettive squadre.
“Nel nome di Silvio Berlusconi, AC Monza e AC Milan annunciano la decisione di istituire il ‘Trofeo Silvio Berlusconi’, un’amichevole che i due Club amati dal Presidente disputeranno ogni anno e la cui prima edizione si terrà l’8 agosto”.
La prima edizione si terrà proprio l’8 agosto, presso lo stadio U Power.
“Il match sarà Monza-Milan, presso l’U’Power Stadium di Monza, con inizio alle ore 21. Negli anni successivi, la sede del match si alternerà tra gli stadi delle due squadre. Questa iniziativa vuole onorare e mantenere vivo il ricordo del Presidente Silvio Berlusconi, che ha scritto pagine indelebili nella storia di entrambi i Club”.
Come ricordato nel comunicato, Silvio Berlusconi è stato il presidente più vittorioso nella storia del Milan.
“Proprietario del Milan per 31 anni, dal 1986 al 2017, con un totale di 29 trofei: 8 titoli di campione d’Italia, 1 Coppa Italia, 7 Supercoppe italiane, 5 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Mondiale per club FIFA e 5 Supercoppe Europee, Silvio Berlusconi è stato il presidente di maggior successo nella storia del Milan”.
Come proprietario del Monza, ha guidato il club alla storica promozione in Serie A.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…