Lukaku si, Lukaku no, questo è il dilemma. Anche se qualcosa sembra si sta muovendo… anche se lentamente. Dopo le parole di Romelu Lukaku e la diffidenza mostrata verso un suo approdo alla Vecchia Signora, la trattativa tra Juventus e Chelsea per il trasferimento dell’ex giocatore dell’Inter in nerazzurro è ufficialmente iniziata.
Il passo fatto dai Blues è stato decisivo, poiché per la prima volta hanno accettato uno scambio con Dusan Vlahovic senza ancora entrare nei dettagli dell’affare. Tuttavia, al momento non hanno offerto un conguaglio sufficiente per convincere la Juve ad accettare le condizioni. Nonostante ciò, per la prima volta da settimane, Big Rom può davvero immaginarsi di giocare con la maglia bianconera, anche se la strada sembra ancora lunga e difficile.
La questione principale riguarda i soldi (ndr, strano no?) che il Chelsea dovrà pagare alla Juve: fino a quale punto i londinesi sono disposti a spingersi? Lukaku è stato valutato 40 milioni e i bianconeri hanno già offerto 37,5 milioni più 2,5, che si sarebbero concretizzati solo una volta che Vlahovic fosse stato ceduto. Il serbo, scartato dal Psg, è rimasto in mano alla Juventus come un indesiderato cerino che i Blues potrebbero decidere di accendere. È ancora da vedere quale sacrificio economico faranno.
Fino ad ora, secondo le informazioni di Sky, l’offerta del Chelsea non è considerata sufficiente, ma l’apertura è vista come un segnale positivo per il successo dell’affare che tutti vogliono. Anche Massimiliano Allegri ha espresso esplicitamente il suo desiderio di avere Lukaku nel suo attacco. I colloqui continueranno nei prossimi giorni e l’obiettivo comune è di chiudere l’affare entro un tempo relativamente breve.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…