CALCIO – E’ una Befana speciale quella di oggi 6 gennaio 2015 che regala agli appassionati di calcio la sfida principe del calcio italiano, il “derby d’Italia” Juventus-Inter.
Il match di Torino è il posticipo della 17a giornata di Serie A, il primo dopo la pausa natalizia durata due settimane. I bianconeri affrontano i loro storici rivali con l’obiettivo di mantenere i tre punti di vantaggio sulla Roma seconda. Diverso invece il discorso per l’Inter di Mancini, ancora invischiata a metà classifica e alla ricerca di una vittoria che potrebbe rilanciarla nella lotta per un posto in Europa.
LE SCELTE DEGLI ALLENATORI – Il tecnico bianconero Allegri schiera il suo ormai collaudato 4-3-1-2 con Tevez e Llorente terminali d’attacco e Vidal sulla trequarti. Centrocampo con Pirlo,Pogba e Marchisio e difesa a quattro con Evra, Bonucci, Chiellini e Lichtsteiner.
Roberto Mancini schiererà i suoi con un 4-2-3-1, provato anche in amichevole contro il PSG. Punta centrale l’argentino Icardi, supportato dal tridente Hernanes-Kovacic-Palacio. A centrocampo Medel e Kuzmanovic, difesa a quattro con Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus e D’Ambrosio.
FORMAZIONI – JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon (c); Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Llorente, Tevez. INTER (4-2-3-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia (c), Juan Jesus, D’Ambrosio; Kuzmanovic, Medel; Hernanes, Kovacic, Palacio; Icardi.
LE QUOTE – Juventus favorita per i bookmaker, vittoria bianconera quotata a 1.50. Trionfo nerazzurro quotato a 7.50, il pareggio è dato a 4.50.
DIRETTA TV STREAMING – Juventus-Inter sarà trasmessa in diretta tv su Sky Calcio 1, canale 251 di Sky, a partire dalle 20:45 di oggi martedì 6 gennaio 2015. Diretta streaming su SkyGo.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…